OKEKE CONVOCATO PER IL RADUNO DELLA NAZIONALE UNDER 20

Soddisfazione. E’ ciò che esprime con timido orgoglio, tipico del suo essere 18enne ma al contempo consapevole del proprio potenziale, David Okeke quando parla della recentissima e prima convocazione al raduno del 10-11 aprile prossimi della nazionale italiana under 20: “Era uno dei miei obiettivi di stagione e l’ho raggiunto. Quasi non ci speravo più ed invece è arrivata, sul classico filo di lana. Anche per questo ancora più gradita e motivante. Ho lavorato e sto lavorando tanto per crescere e segnali come questo sono importanti”. Chi ti ha informato per primo della cosa?: “Il Team Manager della Fiat Torino, Marco De Benedetto, anch’egli visibilmente contento per la notizia”. Sono 17 in totale i convocati, di cui 10 classe 1998, Okeke compreso.
Una chiamata arrivata anche in seguito alle tue ultime positive apparizioni nella massima serie con i colori gialloblù. Ne sei consapevole?: “Il fatto di aver potuto aumentare il minutaggio in ragione dei diversi infortuni patiti dai miei compagni nell’ultimo periodo – prosegue Okeke – ha certo contribuito. Così i primi punti messi a segno e l’essere riuscito a dimostrare di poter dare una mano alla squadra e ai più esperti. Ringrazio tutti coloro che mi sostengono quotidianamente facendomi crescere, come atleta e come persona”. E’ cambiato l’atteggiamento dei compagni nei tuoi confronti nelle ultime settimane?: “Sono sempre prodighi di consigli; mi spiegano come comportarmi e cosa fare in campo. Ora però lo fanno con un approccio diverso, facendomi sentire parte integrante del gruppo. E’ una nuova e bella sensazione”. Anche con il nuovo arrivato, l’uomo dell’NBA Ryan Hollins, hai subito instaurato un bel rapporto. Confermi?: “E’ un grande motivatore, sia durante gli allenamenti che le partite. Ha saputo inserirsi in fretta nella nostra famiglia e io so che rappresenta una fonte di sapere, cestistico e non, di grande valore. Cercherò di “sfruttarlo” al massimo perché non capita tutti i giorni di avere a fianco un atleta che ha giocato oltre 500 partite nel grande basket, vestendo maglie storiche. Completa una lista di eccellenti giocatori con i quali posso confrontarmi quotidianamente”. Conosci gli altri convocati in nazionale under 20?: “Quasi tutti, per averli incontrati sul campo o in occasione di altre presenze nelle diverse selezioni giovanili. Sarà un’occasione per ritrovarli”. David li raggiungerà a Roma direttamente via Caserta, sede della prossima partita della Fiat Torino: “Dovremo lottare a tutti i costi per i due punti, fondamentali per la rincorsa playoff dopo la sconfitta di domenica scorsa. Troveremo una squadra che non sta vivendo un gran momento ma vorrà fare bella figura davanti al proprio pubblico. Siamo pronti a dare il massimo per riprendere la nostra corsa”.

Ufficio Stampa Auxilium Fiat Torino: Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519