A MILANO CON UMILTA’ E ORGOGLIO
“Umiltà e orgoglio per sfidare i migliori. E’ questa la base da cui dobbiamo partire – afferma il coach della Fiat Torino Frank Vitucci – sapendo che dovremo disputare una partita sopra le righe per poter risultare competitivi contro l’EA7 Emporio Armani Milano. Siamo chiamati ad accettare il gusto della sfida per misurare anche e soprattutto noi stessi”.
Parliamo dei nostri prossimi avversari: “In campionato si sono dimostrati imbattibili in casa. Quasi scontato sottolineare – prosegue – di quali e quante possibilità la formazione meneghina disponga. Roster lunghissimo con giocatori di alto livello in ogni settore. Proprio per questo dovremo alzare ulteriormente le nostre motivazioni al fine di non lasciare nulla di intentato e vivere il testa a testa intensamente, dal primo all’ultimo minuto”.
Particolare attenzione pertanto a cosa?: “Siamo chiamati a cercare di non subire i break con cui sono soliti “spaccare” le partite. Rimanere loro incollati nello score sarà doveroso, così come provare a contenere la loro fisicità. Controbattere azione su azione e limitare le loro giocate di talento puro”.
Sarà, quella di domani sera (palla a due ore 20,45 con diretta su Rai Sport HD) la sesta giornata del girone di ritorno che la Fiat Torino affronta con 20 punti forte del bilancio ad oggi in perfetta parità di 10 vittorie e altrettante sconfitte: “Un record – conclude il coach della Società torinese – sostanzialmente positivo, considerando il grande equilibrio che caratterizza fin dalle prime giornate la stagione nella massima serie”.
Parola dunque al campo, con la voglia dei giocatori in maglia gialloblù di dimostrare il proprio valore, come già fatto anche all’andata, contro i leader incontrastati della “regular season”.
Ufficio Stampa Auxilium Fiat Torino: Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese