IL CUS SI FERMA A CECINA

Il risultato finale traduce la supremazia di Cecina, arrivata a condurre anche di 25 lunghezze nel corso del terzo periodo, e la prestazione non brillantissima del CUS, che viaggia a sprazzi ed appare meno sul pezzo di una settimana fa a Mortara. Grande merito va ascritto comunque alla prova dei padroni di casa, tonici ed energici dal primo all’ultimo minuto…
Nonostante l’assenza del play titolare Bruni, i toscani prendono in mano la situazione in maniera decisa dopo un paio di minuti di studio. I canestri di Capitanelli Sanna e Fratto scavano un solco già al 5’: 15-5.
Il CUS non trova il metro giusto della gara e si ritrova in affanno ad inseguire: di Capitanelli e Rischia i punti del 19-5 al 7’. Un libero di Del Testa regala al Cecina il 23-7. Il +16 è bissato poco dopo da Fratto: 25-9 quando l’orologio è entrato da pochi secondi nel suo ultimo giro del primo quarto.
Quasi sempre battuti nell’uno-contro-uno i torinesi faticano tantissimo a trovare la via del canestro, anche se in prossimità della sirena 4 punti di Sodero rendono meno pesante il fardello: 25-13.
Meglio i biancoblù nel secondo periodo: la gara si fa più equilibrata e gli ospiti rimontano: Fevola segna il 25-17 al 12’. Ancora Fevola, con un 2+1, e un libero di Tuci riportano il CUS in vista della preda: 28-21 al 16’. Il -6 lo sigla sempre Fevola due minuti più tardi, prima che Fratto e Sanna riallarghino la forbice.  Lo stesso Sanna trova il modo e il tempo per inventare una bombissima che porta il Cecina al riposo avanti di 9 punti.
Tremendo per il CUS l’inizio di ripresa: Fratto Rischia e Del Testa, autore di una tripla, confezionano un parziale-choc di 11-1 in 3’ che torna a sparigliare le carte: 47-28.
Alla dormita generale dei torinesi, che nel frangente sparacchiano a vuoto (2/14 da tre alla fine) fa da contraltare la grandissima energia dei toscani che salgono fino al 57-32 con Favilli al 27’. Posto un argine alle letali ripartenze avversarie il CUS piano piano si rimette in carreggiata. Tre di Ficetti e un paio di iniziative di Raucci riportano il CUS sotto la ventina di svantaggio, Canelo autografa il -15 intorno alla mezzora.
Il ritardo ospite rimane poco sopra la decina per qualche minuto, con Torino che fallisce almeno in due occasioni la palla per tornare del tutto in partita. Cecina controlla con il solito Sanna, l’orgoglio cussino nel finale si traduce nelle realizzazioni di Raucci che rendono meno amara la sconfitta.

BASKET CECINA-CUS TORINO 71-59  Parziali: 25-13, 36-27, 59-44
CECINA: Fratto 15, Rischia 6, Favilli 2, Sanna 18, Del Testa 7, Listwon 2, Salvadori 2, Caroti 4, Bruni n.e., Capitanelli 15. All. Campanella.
CUS TORINO: Chiotti n.e., Alberti, Fevola 9, Persico 3, Ficetti 3, Liberati 2, Canelo 9, Tuci 14, Raucci 12 , Sodero 7. All. Guidi.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519