LA CONTINUITA’ E’ CIO’ CHE CERCHIAMO A PESARO
Il concetto di fondo con il quale coach Frank Vitucci presenta la sfida numero due del girone di ritorno, in trasferta contro la Consultinvest Pesaro, è quello della continuità: “Ai ragazzi e alla squadra chiedo di trovare la continuità di rendimento. Dopo quella nel corso della stessa partita è fondamentale arrivare a quella partita dopo partita, per dare sequenza ai risultati. Siamo reduci da due vittorie consecutive è l’obiettivo è centrare la terza, ben consapevoli che sarebbe importante coglierla per la classifica e in un quadro complessivo del campionato in cui l’equilibrio continua ad essere la nota dominante”. Quali difficoltà andremo ad incontrare in terra pesarese?: “Sappiamo che troveremo una formazione desiderosa di riscattarsi e un pubblico che farà di tutto per contribuire allo scopo. L’ambiente lo conosciamo ma noi abbiamo dimostrato di saper affrontare anche trasferte difficili, vedi l’ultima a Varese, con il giusto atteggiamento e fino all’ultimo minuto. Dovremo mettere sul parquet un’altra partita difensivamente consistente adeguandoci al diverso sistema di gioco dei nostri avversari. La squadra è consapevole del fatto che attraverso il continuo miglioramento della qualità difensiva potrà compiere ulteriori passi in avanti in campionato”.
Che roster affronteremo?: “Pesaro è una formazione che ha vissuto momenti positivi e negativi nel corso della prima parte di stagione. Ha giocatori di buona qualità, tra i quali diversi esordienti nella massima serie, ed è guidata da un allenatore esperto. Credo occorra pazienza. Vedo una squadra dinamica con giocatori interessanti anche in proiezione”.
Saremo a Pesaro a ranghi completi?: “Del roster tornerà a par farte Peppe Poeta che sta proseguendo il suo percorso di recupero attraverso il lavoro in parte differenziato ed in parte con il resto del gruppo. Sarà della contesa ma non sappiamo ancora con quale minutaggio. Decideremo all’ultimo momento e in base alle risultanze degli ultimi allenamenti”.
Palla a due domenica 29 gennaio a partire dalle 18,15.
Ufficio Stampa Auxilium Fiat Torino: Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese