“CONTRO AVELLINO DOVREMO ALZARE IL LIVELLO”

“Riprendiamo il campionato, per la prima partita del girone di ritorno – esordisce il coach della Fiat Torino, Francesco Vitucci – contro la squadra che in questo momento con Venezia rappresenta la principale antagonista di Milano nella lotta di vertice. Una compagine forte che sul telaio dello scorso anno ha aggiunto e cambiato qualche giocatore, altrettanto importanti rispetto a quelli che non vestono più la maglia dei campani”.
Cosa dovrà fare la Fiat Torino per partire con il piede giusto?: “L’impegno è durissimo, pertanto dovremo offrire una prestazione di alto livello, entrando in campo con positività. Abbiamo recuperato quasi tutte le problematiche fisiche dei nostri giocatori e questo rappresenta una nota importante”.
L’esordio ad Avellino era stato buono. Cosa è cambiato da allora?: “Direi molto – prosegue il coach – perchè se da una parte qualche nostro giocatore è progredito, dall’altra il fatto di giocare una Coppa europea ha dato ad Avellino una capacità ancora maggiore di leggere le partite e di aver un ritmo gara elevato ed importante. Peraltro alcuni temi dell’andata si riproporranno perchè entrambi i roster sono rimasti pressochè invariati”.
Chi dobbiamo temere maggiormente?: “La Sidigas è forte nel suo complesso. Green è l’elemento che ha fatto spesso la differenza in stagione ed è uno dei migliori giocatori del campionato, soprattutto in relazione ai minuti giocati. Il suo ingresso ha spesso cambiato le partite. E’ bravo tatticamente ed è in un ottimo momento di forma fisica”.
Chiudiamo con un ricordo di coach Vitucci, ex del match: “Giocare contro Avellino questa volta avrà per il sottoscritto un significato particolare perchè ci ha improvvisamente e prematuramente lasciati un amico e grande tifoso della Scandone al quale ero molto legato, Luca Melchionne”.

Ufficio Stampa Auxilium Fiat Torino: Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519