GRANDE ENTUSIASMO ALLA PANETTI PER LA FESTA DI NATALE

Grande entusiasmo ieri alla Panetti per il raduno della famiglia allargata dell’Auxilium CUS in occasione degli auguri di Buon Natale e Buon Anno. Hanno aperto la festa i più piccoli, in un gioco a stazioni in cui i bimbi del Minibasket si sono cimentati in 6 diverse specialità, guidati da capi-gruppo d’eccezione: i ragazzi dell’Auxilium CUS di serie C Gold.
Pochi istanti prima del termine del gioco a stazioni ha fatto capolino in palestra il coach della Fiat Torino, Frank Vitucci, accompagnato dall’Amministratore delegato gialloblu Massimo Feira. Poi l’ingresso della la Fiat Torino al gran completo, con famiglie al seguito: calorosi gli applausi del pubblico, a cui i giocatori, in versione Babbi Natale, hanno risposto con simpatia.
Peppe Poeta ha esteso gli auguri ai presenti a nome della squadra, quindi ha preso la parola Vitucci che, più in veste di papà del ‘99 Giovanni e del 2000 Marco che di coach, ha rivolto un ringraziamento a tutti i genitori presenti per la disponibilità a seguire la passione dei figli in qualunque angolo della regione, invitandoli con il suo solito aplomb a coltivare l’amore dei ragazzi verso il basket senza intromettersi troppo in questioni tecniche.
A completare l’angolo delle emozioni, il collocamento in palestra della maglia dell’indimenticato Fabio Venturini, che d’ora in avanti, come ribadito alla mamma, sarà presente fisicamente ad ogni allenamento e a tutte le partite. Quindi parola al Presidente del CUS Torino, Riccardo D’Elicio, che ha augurato il Buon Natale, ‘nella speranza che tra i tanti giovani presenti, ci siano i campioni della Fiat Torino di domani’.  La foto di gruppo di Natale – prima la A con il Minibasket, quindi con il Minibasket e le Giovanili – ha fatto da preludio alla gara delle schiacciate che ha visto in campo 9 ragazzi delle Giovanili. I giocatori della Fiat Torino si sono prestati con disponibilità a fare da giudici. Tra i sorrisi a bordo campo dello stato generale di Auxilium CUS, completato dal Direttore Generale Renato Nicolai e dal Responsabile dell’Area Tecnica Marco Atripaldi, che poi ha tifato per Tyler Harvey coinvolto, a sorpresa, in una gara del tiro da tre punti con un ragazzo del Giovanile.
Il finale del bel pomeriggio in famiglia è toccato a Jamil Wilson. Il suo sentito ‘Merry Christmas’ ha dato il via al mini-rinfresco allestito sulla balconata del palasport. Con i giocatori della Fiat Torino a firmare autografi e farsi immortalare in selfie, e poi a giocare per più di 30 minuti con i piccoli del Minibasket e con i loro figli sul parquet della Panetti.
La gara delle schiacciate è stata vinta da Riccardo Crespi, in rappresentanza del gruppo della massima serie. Al secondo posto Paolo Bianchelli (Under 20 Elite). Ma il vincitore morale della gara, che ha avuto come giudici simpaticamente severi – vedi le votazioni attribuite da Wilson e Mazzola – è stato il 2002 Armando Pizzonia, autore nel secondo round a disposizione degli 8 partecipanti, di una bimane strappa-applausi a cui i giocatori della Fiat hanno risposto con una una serie di meritatissimi ‘5’ (voto massimo).
Quarto Nicolò Marengo (Serie C Gold), quinto Simone Morrone (Under 18 Eccellenza), sesto Simone Tiberti (Under 16 Eccellenza), settimo Andrea Nicoletti (Under 20 Elite), ottavo Stefano Catozzi (Under 18 Eccellenza). Momenti di gloria anche per il 2001 Lorenzo Mittica, giovane del vivaio Aux Cus, che ha pareggiato nella prova del tiro da tre con il big Tyler Harvey

Ufficio Stampa Auxilium Fiat Torino: Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519