C Gold in breve: 10° giornata
Risultati
College Basket Borgomanero – Basket Club Trecate: 59-71
Don Bosco Crocetta – Bra Basket Team: 86-66
Il Canestro Alessandria – Basket Fossano: 83-82
Mercatò Alba – Casale Basket Team: 73-67
Pallacanestro Ciriè – Cus Torino: 69-62
Collegno Basket – Aba Saluzzo: 65-72
A.S.D. 5PARI Torino – Savigliano Basket: 69-46
La 5PARI si rilancia in classifica dominando il secondo tempo della partita contro Savigliano, maiuscola prova difensiva dei ragazzi di coach Rossin, che limitano benissimo Sandidge e concedono poco o nulla nell’ultimo quarto.
Per i padroni di casa Sacco sugli scudi con 20 punti, ben supportato da un Quaglia molto ispirato dalla lunga. Per coach Fiorito il solo Grezda in doppia cifra con 11 punti. La Crocetta riprende il cammino battendo, in casa, Bra. Per coach Cibrario cinque uomini in doppia cifra, sugli scudi Francione, 23 punti, e Ceccarelli, 12 punti, 7 rimbalzi e 9 assist. Per gli ospiti solito Tarditi da 24 punti, con il solo Rampone ad aiutarlo con 14 punti.
Perde il Cus Torino sconfitta esterna sul campo di Ciriè, che viene trascinata dal proprio capitano Berta, autore di 25 punti, e da Stodo, che contro la sua ex squadra piazza il massimo in stagione con 17 punti. Per il Cus i soli Chiotti e Campanelli provano a combinare qualcosa, con coach Arioli che ha poco dai suoi lunghi.
Nel derby novarese Trecate espugna Brogomanero. Coach Zanotti ha un super Scrocco da 21 punti e il solito Negri sotto le plance. Per il College buona partita dei soliti sospetti, Giadini, Pedrazzani e Ferrari. Questa volta accompagnati dai 15 punti del classe 2001 Rupil.
Non si ferma la capolista Alba, che controlla per tutta la partita contro Casale. Per coach Jacomuzzi ottima prova dei due lunghi Gallo, 15 più 9, e Calabrese, 12 e 15 rimbalzi. Coach Fabrizi ha 14 punti da De Ros, 10 da Ielmini e 18 di un sempre ottimo Valentini. Purtroppo non possono bastare a fermare la galoppata della capolista.
Altra cuneese vincente è Saluzzo che sbanca il Taroni, con la solita timida prova di Calzavara, autore di 37 punti. Ad accompagnarlo 14 di Zuccarelli e 10 di Francese. Per Collegno 14 a testa di Blotto e Felletti e 10 di Giustetto.
Fossano perde lo scontro con Alessandria e precipita al fondo della classifica, per coach Talpo decisivi Zunino, 20 per il veterano, e Riva, 21 punti. In doppia cifra anche Brussolo e Cavarretta. Per i bianconeri buone prove di De Simone e Giovara.
In classifica Alba sempre al comando, seguita a distanza dalla Crocetta. Poi troviamo Trecate che ha 2 punti di vantaggio su Ciriè e 5PARI Torino. Che staccano Collegno, Borgomanero e Cus. Ferme sia Bra che Savigliano, a cui si avvicinano Saluzzo e Casale. Sul fondo della classifica troviamo Fossano e Alessandria.
Prossimo turno:
Cus Torino – 5PARI Torino
Crocetta – Ciriè
Bra – Casale
Savigliano – Collegno
Fossano – Saluzzo
Alba – Borgomanero
Trecate – Alessandria