FIAT TORINO TRA LE BIG PER AUDIENCE TV
I punti contano, eccome. Fanno morale, classifica e aiutano a crescere. Guardando all’oggi e soprattutto al futuro sono però parimenti importanti i dati relativi alla copertura e all’audience televisivi. Analizziamoli facendo riferimento al periodo ottobre – novembre 2016, il cui report è stato ufficializzato ieri dalla LegaBasket. Dal confronto tra i primi 8 match dello scorso campionato e quelli della corrente stagione emerge per quanto concerne l’audience totale (Sky e Rai) un significativo +11,6%, a fotografia del sempre crescente interesse del pubblico nei confronti della pallacanestro.
Ciò che colpisce è l’analisi dei dati effettuata per singole squadre. La Fiat Torino è al terzo posto assoluto, con una copertura totale di circa 71 ore e l’audience assestato su quota 299.000. In questa speciale graduatoria di esposizione e gradimento comanda l’Olimpia Milano, con 79 ore e l’audience di 626.000, davanti al Banco di Sardegna Sassari, con 32 ore e audience di 363.000.
Numeri incoraggianti per la Fiat Torino e per quanti hanno legato o legheranno il proprio brand alla Società tornata lo scorso anno in serie A dopo ben 22 anni di assenza.
Ufficio Stampa Auxilium Cus Torino: Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese