B/M – PMS irriconoscibile per metà gara, San Miniato ne approfitta
La PMS torna in campo dopo la sosta forzata dall’alluvione della settimana scorsa. Una sosta che potrebbe risultare negativa, visto l’abbassamento della tensione che coach Pansa pretende sempre ai massimi livelli. E così è. Primo tempo molto negativo per i gialloblu che in difesa sono molli e concedono tiri comodi alla Blukart che, come se non bastasse, è in serata letale da 3 (finirà con 12/24 dall’arco).
Nella seconda metà la PMS entra con il fuoco negli occhi; in difesa la squadra di coach Pansa concede solo 24 punti in 20’ agli avversari. Tuttavia l’ottima difesa non è accompagnata da un altrettanto produttivo attacco che mette a referto solo 30 punti nelle ultime due frazioni. Si torna quindi da San Miniato con una sconfitta, ma anche con la sensazione che la squadra quando a posto mentalmente, possa giocarsela alla pari con tutti.
LE PAROLE DI COACH LORENZO PANSA
“Partita divisa in due tronconi: la prima parte giocata da un gruppo che non ha capito che per vincere le partite bisogna sputare sangue per 40’ ed essere pronti mentalmente già dal viaggio in pullman, la seconda parte invece giocata da una squadra estremamente combattiva, viva, che può competere con tutte all’interno di questo campionato. Manca la continuità nei 40’ e la si acquisirà solo dopo che la squadra avrà capito quale campionato fare: se da squadra affamata e ambiziosa che vuole riscattare una stagione precedente poco brillante oppure da squadra che vuole accontentarsi, rischiando di nuovo di finire a giocarsi la salvezza all’ultima giornata.”
IL TABELLINO DEL MATCH
BLUKART SAN MINIATO-ALLMAG PMS MONCALIERI 69-61 (20-17, 25-14, 16-20, 8-10)
SAN MINIATO: Benites 11, Giarelli 6, Grassi 1, Bertolini , Bartalucci, Zita 3, Stefanelli 11, Gaye Serigne 3, Giacomelli 9, Perin 6. All. Barsotti
MONCALIERI: Coviello 16, Smorto 1, Tassone 1, Gioria 14, Merletto 8, Treier, Agbogan 2, Conti 11, Cattapan 6, Di Bonaventura 2. All. Pansa. Ass. Squarcina