5 Pari Torino – Reba Basket Torino 65-75
La Cinque Pari perde tra le mura amiche anche a causa di un prolungato black out … insomma l’inizio di ogni partita casalinga potrebbe essere tristemente simile, la speranza è che questo mal di “casa ” prima o poi finisca…
La cronaca, le squadre partono molto contratte, giocano in velocità ma con poca lucidità e gli errori la fanno da padrone, i primi 2 quarti scivolano sul filo dell’equilibrio, a tredici secondi la Cinque non si accorge di avere l’ultimo possesso e tira troppo presto concedendo al Reba l’ultima occasione di offendere , che non sciupa e si va al riposo sul 31 a 33 vantaggio esterno.
Inizia la ripresa ma in campo scende solo il Reba e contestualmente inizia lo show di Aresu che con una serie di triple crea un solco importante tra le squadre di fronte ad una Cinque che va in rottura prolungata.
La reazione d’orgoglio dei padroni di casa arriva nell’ultimo quarto, ma i titoli di coda erano già iniziati da tempo.
Venerdì 8 arriva l’Alfieri al Palacollegno, una squadra che fin ‘ora ha raccolto meno del suo valore, sarà un altra partita difficile ma chiaramente mi aspetto che i Biancoverdi vendano cara la pelle e dimostrino che questo è il nostro campionato.
5 Pari Torino – Reba Basket Torino 65-75 (15-15, 30-33, 46-62)
5 Pari Torino: Acquaviva, Imarisio 13, Italia 4, Castelli, Iglio, Passos 21, Pizzigalli 4, Astori 3, Piazza, Romano 1, Vallese 11, Catena 8. All. Chiabotto
Reba Torino: Mancini 5, Ferrero Regis 5, Risso 6, Marzolla 7, Molina 2, Garavelli, Marcon 8, Savoldelli 13, Simonetto 3, Aresu 26. All. Marco