UMILTA’ E SPREGIUDICATEZZA PER AFFRONTARE MILANO

La terza partita casalinga per la Fiat Torino sarà quella della grande sfida contro l’Olimpia Milano. Match che profuma di attualità e storia, richiamando sul parquet anche la rivalità sportiva di tante stagioni fa, quando a vestire i colori della compagine torinese c’erano i nomi dell’Auxilium che fu. Un testa a testa pertanto particolare: “Giochiamo contro i migliori – sottolinea coach Frank Vitucci – e non solo per lo scudetto che hanno sulle maglie ma soprattutto per quanto stanno facendo in questo campionato. Dovremo affrontare il match con umiltà, orgoglio e spregiudicatezza, cercando di dare il meglio del meglio. Una gara a dir poco motivante che dovrà spingere ognuno di noi a dare qualcosa in più. Avremo meno da perdere del solito e molto da guadagnare in caso di vittoria”. Quale l’obiettivo principale della Fiat Torino?: “Riscattare la sconfitta di Brindisi e per questo sarà fondamentale trovare costanza di rendimento nell’arco dei 40 minuti. Siamo consapevoli di dover fare una prestazione super”.
A sostenere l’impresa ci sarà il pubblico amico: “Rappresenterà, come sempre e ancora di più – prosegue Vitucci – una spinta emozionale aggiuntiva. Ci attendiamo un PalaRuffini carico e tutto esaurito. Proveremo a sovvertire il pronostico che non solo per noi ma per tutte le altre squadre della massima serie è sfavorevole contro Milano”.
Parliamo degli avversari: “Un grande roster, con tanti giocatori che permettono combinazioni quasi infinite. Compagine fortissima sia per taglia che per talento. Ogni possesso richiederà da parte nostra tanta applicazione ed efficacia”.
Se potesse togliere un giocatore a Milano?: “Scelta difficile….ne toglierei più d’uno. D’acchito direi Simon, per quello che ha fatto lo scorso anno nella sfida di ritorno contro di noi al Mediolanum Forum”.
Palla a due domani, dalle 12 al PalaRuffini, con diretta su Sky Sport 1 HD.


Ufficio Stampa Auxilium Cus Torino: Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519