5 PARI TORINO, Mercato in uscita: il triste momento dopo le stagioni da sogno

A volte scendono lacrime amare anche sui volti dei vincitori. Non poteva essere altrimenti. Dopo due stagioni esaltanti come quelle appena concluse, dare l’addio ad alcuni componenti importanti della squadra non è semplice. Quattro dei giocatori che hanno contribuito alle ultime due promozioni il prossimo anno intraprenderanno un percorso diverso chiudendo di comune accordo con la società la loro avventura targata 5 PARI TORINO. Il Capitano Maurizio Cavagna (50 presenze, 6.04 punti di media partita e 4.39 di valutazione), che ha contribuito fortemente al consolidamento  del gruppo, Francesco “Ciccio” Cavarra, il nostro acquisto messinese sempre presente e solido nel gioco (76 presenze, 8.45 di media punti e 9.4 di val. complessiva tra D e C silver), e Alessandro “Pizzi” Pizzigalli, la nostra bandiera, il giocatore che più di tutti ha vestito la maglia bianco-verde della 5 (104 presenze, con una media punti di 6.8 e val. 6.72 dal 2012 al 2016), imboccheranno strade diverse tra serie D e C Silver l’anno prossimo.

A loro si aggiunge l’addio al parquet di Stefano “Puli” Boella (51 presenze, 5.58 di media punti e 10.82 di valutazione in due anni), il “venerabile maestro” così appellato dal team per i preziosi suggerimenti fuori e dentro il campo che chiude una carriera ricca di soddisfazioni con 5 campionati vinti di cui gli ultimi due con la 5 PARI e l’amico Lorenzo Berta, attualmente Team Manager della prossima C Gold. “Puli”, classe 1982, capitano storico della pallacanestro Moncalieri e in seguito protagonista dei primi successi della PMS e ora della 5 PARI TORINO, ci scherza su Mi ero messo d’accordo con Bryant e Duncan che questo sarebbe stato il nostro ultimo anno.

E’ un saluto difficile ma è anche un ringraziamento d’obbligo quello della ASD 5 PARI TORINO. Questi ragazzi con i loro sacrifici e la loro competenza hanno contribuito in maniera fondamentale al raggiungimento della doppia promozione. Con il loro gioco hanno scritto le prime pagine importanti della storia di questa società.

Un grande “in bocca al lupo” a tutti, augurando a ognuno di loro di raggiungere i propri obiettivi personali e sul parquet, anche se la maglia indossata non sarà più la stessa, sotto batterà ancora il cuore di drago.

Annalisa B. Pesando, responsabile comunicazione

Filippo Amedeo Riccardi, Addetto Stampa

ASD 5 PARI TORINO

SALUTO 5 PARI

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519