Vigliano B.C. – 5 Pari Torino 67-74
La ricerca determinata della continuità e del gioco si concretizza nella trasferta a Vigliano Biellese dove la Cinque, per la prima volta, riesce ad essere concentrata nella partita per tutta la durata dell’incontro…
A dispetto dei soli 2 punti in classifica, i gialloblu biellesi sono un ottima squadra e possono contare su 2 giocatori dal grande rendimento come Zegna e Rosazza Prin che occupano i primi 2 posti della classifica marcatori del girone.
I torinesi però sono determinati a concretizzare al meglio il lavoro svolto in palestra durante la settimana e giocano una partita molto intensa difensivamente ma anche proficua in attacco.
La cronaca della partita è quella che ti aspetti tra 2 squadre bisognose di fare risultato, molta attenzione difensiva e giusta aggressività in attacco con coach Chiabotto che chiama in campo tutta la rosa a sua disposizione già nel primo tempo per cercare di alternare la difesa sui 2 frombolieri di Vigliano che non deludono le aspettative producendo 50 punti in 2 sui 67 totali della squadra.
Squadre vicine nel punteggio fino ai minuti finali dove la Cinque Pari riesce ad amministrare al meglio la forbice di 3-5 punti di vantaggio che si porta in dote.
Attacco bianco verde che dà pochi riferimenti con 5 giocatori in doppia cifra ma tutti e 11 i convocati hanno tirato verso il ferro dei padroni di casa.
Ovviamente non bisogna abbassare la guardia, il percorso è appena iniziato e le squadre continuano a rinforzarsi, come il Montaldo Dora che aggiunge il forte play ex Auxilium Torino Marco Novarese ed è subito protagonista con 24 punti e primi 2 punti per i canavesani.
Venerdì 1 novembre alle ore 21.00, arriverà al Palacollegno il Reba di coach Finali, squadra ambiziosa e piena di giocatori importanti tra i quali Savoldelli, Chiadò e Marcon, i ragazzi sono chiamati a disputare un’ altra prova maiuscola se vorranno portare a casa i primi punti sul proprio campo.
Forza CINQUE PARI !!!
Vigliano B.C. – 5 Pari Torino 67-74 (20-14, 36-32, 53-50)Vigliano: Carlomagno 2, Rosazza Prin 18, Mangolini 4, Zegna 32, Scaramal 4, Pareschi 1, Vaccari 6, Renzi, Gaye. All. Bertetti
5 Pari Torino: Acquaviva, Astori, Catena 11, Cavarra 11, Imarisio 10, Italia 6, Passos Da Silva 16, Piazza, Pizzigalli 4, Romano, Vallese 16. All. Chiabotto