UNDER 19: PMS TORINO KO CON MILANO
Terza giornata di DNG in scena all’Einaudi e l’ Armani Jeans Milano è l’ avversario di turno per i gialloblù, volenterosi di riscattare il passaggio a vuoto della scorsa settimana sul campo del Campus Varese…
I primi minuti di gara sembrano proprio confermare questa volontà con tantissima energia buttata sul parquet dai ragazzi in campo e dalla panchina guidati da un Facchino che sin dalle prime battute di partita si carica emotivamente e non solo la squadra sulle spalle per i primi cinque punti di Torino, a cui però risponde prontamente un Merlati molto preciso nel tiro da fuori e molto presente dentro l’area.
Mascolo e compagni da subito sono a rincorrere i rossi di coach Galbiati, ma le indicazioni del primo quarto, chiuso con solo cinque punti di svantaggio sembrano essere positive, per presenza della squadra in entrambe le metà campo.
Cambia la musica però subito all’inizio del secondo quarto quando in attacco un ispiratissimo Hamadi, ben supportato da Vercesi e Pastori, e in difesa un vero e proprio muro, mandano in tilt l’attacco gialloblù che rimane a secco per oltre cinque minuti andando spesso fuori ritmo e forzando in più di un occasioni tiri dalle basse percentuali che non regalano neanche molte seconde possibilità ai ragazzi di coach Di Meglio.
Torino resta però aggrappata alla gara grazie a qualche canestro di Baldasso Lorenzo e grazie ad una difesa che comunque limita il gap all’intervallo a 12 punti di svantaggio.
Nel terzo periodo Milano continua ad allargare il divario, nonostante i cambi di difesa ordinati dalla panchina di casa e la volontà e l’energia buttata sul parquet, anche perchè la serata al tiro di Hamadi è quella da circoletto rosso ( 28 punti con 6 triple realizzate ), mentre nell’altra metà campo si continua a litigare con le basse percentuali di tiro.
Nel quarto periodo, quando però tutto sembra essere perso, i gialloblu, sospinti da un immenso Facchino, che di colpo sveglia compagni e PalaEinaudi, provano a rifarsi sotto, grazie alle triple e i canestri di Lorenzo Baldasso e da un Trovato finalmente incisivo, così che il meno 20 diventa in 7 minuti un meno 7 a cui per un paio di possessi Torino resta aggrappato e che ha anche qualche possibilità di assottigliarsi, salvo poi lasciare spazio all’ennesimo gioco da tre punti dell’ MVP dell’incontro con la canotta rossa che chiude definitivamente i giochi e regala due punti agli ospiti.
ETICA PMS TORINO-ARMANI MILANO 49-56 (15-20, 21-33, 31-46)
PMS Torino: Scuderi, Facchino 11, Conte , Baldasso L.18, Trovato 9, Baldasso T., Mascolo 7, Rauti 2, Tomatis, Bianchi 2, Bergese , Barraz. Allenatore: Vincenzo Di Meglio Assistente: Giuseppe Siclari Preparatore: Stefano Lovisolo
Pall. Olimpia MIlano: Guzzini 2, Fumagalli 2, Restelli 3, Hamadi 28, Toia 1, Merlati 9, Villa, Riva, Vercesi 4, Pecchia 2, Toso , Pastori 5. Allenatore: Paolo Galbiati Assistente: Marco Esposito