PLAYOUT G3: La serie arriva all’Einaudi. Venerdì ingresso libero
L’Allmag PMS Basketball prepara Gara 3 Playout contro la All Food Fiorentina Basket cercando la concentrazione necessaria alla vigilia di una partita così importante: il vantaggio per 2-0 maturato grazie alla doppia vittoria ottenuta in trasferta a Firenze ha certamente caricato l’ambiente, consapevole in ogni caso che per ottenere la terza vittoria, che significherebbe salvezza, l’Allmag dovrà sudare parecchio. L’andamento del match in gara 2 ha evidenziato come la differenza tra le due squadre l’abbiano fatta i particolari e la gestione degli ultimi minuti di gioco: per 40 lunghissimi minuti le due squadre hanno lottato possesso su possesso, non riuscendo mai a staccare gli avversari e regalando alcuni duelli individuali di grande interesse.
Il reparto esterni di Firenze ha dimostrato in questa stagione di non avere nulla da invidiare a formazioni di alta classifica: Tourè, Lasagni, Caroli e Bianchi sono in grado di tenere sotto scacco qualunque difesa, mentre Di Giacomo ha usufruito della pericolosità sul perimetro dei compagni trovando spazio nel verniciato e mettendo in difficoltà i lunghi gialloblù.
L’Allmag, nonostante la prestazione balistica inferiore rispetto a gara 1, è riuscita a portare a casa la vittoria stringendo le maglie in difesa e trovando ottimi spunti in attacco da tutti gli atleti scesi in campo.
La palla a due è in programma alle 20.30 al PalaEinaudi di Moncalieri: per l’occasione la società gialloblù ha scelto l’ingresso libero, nella speranza di colorare il più possibile di gialloblù l’impianto di via Einaudi. Servirà un’altra grande prova per avere la meglio degli avversari e per conquistare un traguardo che dista una sola vittoria.