Presentazione tredicesima di ritorno C silver
Siamo arrivati in fondo alla stagione regolare e come di consueto tutte le partite si giocano in contemporanea alle 21 di sabato.
Alla Cinque basta, si fa per dire, vincere a Chivasso per garantirsi la promozione diretta in C Gold. Peccato che all’andata Chivasso mise a ferro e fuoco il PalaCollegno sconfiggendo i draghi a domicilio. Tra l’altro Chivasso può ancora sperare nel quart’ultimo posto che potrebbe voler dire salvezza per le note questioni extra-campo.
Nel frattempo Torino BC andrà a far visita al Reba, sicuro quarto, con due speranze, quella di inanellare l’undicesima vittoria di fila e che la Cinque cada a Chivasso, visto che vanta gli scontri diretti a favore in caso di arrivo a pari merito.
Anche il terzo posto è matematicamente assegnato a favore di Saluzzo e quindi il Kolbe può sperare in un po’ di distrazione dei giallo-blu per sognare di agganciare la chimerica quart’ultima piazza, infatti i biancorossi di Abrate vincerebbero l’eventuale “mini-classifica” a quattro a 16 punti.
Situazione che si può avverare solo se Ivrea vincesse il derby con Rivarolo. Vittoria che comunque vada non salverebbe Ivrea, mentre invece Rivarolo si salva se vince e intanto la Ginnastica perde.
Per quanto riguarda i playoff c’è una bella bagarre. TTB Pino, che riposa, vanta il 2-0 nei confronti di Pinerolo, con cui condivide 22 punti in classifica, e Pinerolo andrà a trovare la Ginnastica assetata dei punti salvezza di cui sopra. La squadra di Baldovin, potrebbe persino arrivare ottava se vincesse e Victoria perdesse in casa con Arona. In compenso se a vincere fossero i gaudenziani potrebbero anche scalare due posizioni ed arrivare quinti (ovviamente se e solo se Angelo Bianco lasciasse i due punti in via dei Mille).
Sperando di non aver sbagliato i calcoli do l’appuntamento in via Blatta dove a settembre ho iniziato la mia personale stagione in amichevole e dove vorrei proprio chiuderla sabato!
Riposa TTB Pino Torinese