B/M – Siclari: “Con Lecco partita fondamentale”
Due partite di stagione regolare, 80 minuti da vivere al massimo delle proprie possibilità. L’Allmag PMS Basketball si avvicina alla sfida di sabato sera contro Lecco, primo dei due passi che separano la squadra gialloblù dal termine della stagione: la classifica delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere vede la PMS penultima con due punti di vantaggio su Mortara ma con lo scontro diretto a favore dei pavesi. Fondamentale, quindi, ottenere due punti per essere certi di mantenere il vantaggio nei confronti della retrocessione diretta: “Quella di sabato sarà una partita fondamentale – spiega Giuseppe Siclari, allenatore dell’Allmag al suo esordio da capo allenatore tra le mura amiche del PalaEinaudi – giochiamo la nostra ultima partita in casa che ci può dare, in base ai risultati, la possibilità di andare ai playout. Questa e la prossima con Alto Sebino saranno partite determinanti per poter continuare la corsa”.
All’andata Lecco si impose 88-79, con Dagnello (25 punti) e Mascherpa (30) grandi protagonisti: “Il rientro di Piunti e dello stesso Mascherpa – prosegue Siclari – restituisce a coach Meneguzzo due giocatori pericolosi. Nell’ultima partita contro l’Urania hanno giocato bene, rimanendo a contatto per tre quarti e perdendo poi in volata. Sono una squadra giovane, energica, ancora in lotta per la miglior posizione ai playoff. Il nostro compito sarà gestire il ritmo, avere un ottimo impatto sulla partita. Se entrano in fiducia, diventano difficili da fermare: dobbiamo evitarlo a tutti i costi”.
Esordio tra le mura amiche per Christian Villani, che dopo aver esordito a Udine calcherà per la prima volta il parquet del PalaEinaudi in una partita ufficiale con la maglia PMS: “La sua prima partita è stata strana, abbiamo giocato contro una squadra forte come Udine senza i nostri lunghi Pichi e Cattapan, costringendolo a giocare fuori ruolo. É un giocatore esperto, che ha alzato livello degli allenamenti e che si è messo immediatamente a disposizione della squadra, entrando nelle dinamiche del gruppo”.