Presentazione dodicesima di ritorno C silver
Penultima giornata di stagione regolare e ancora molte situazioni aperte.
In testa la Cinque è a due vittorie dalla promozione diretta ma c’è un MA grosso come una casa. Sabato sera al Taroni arriva Saluzzo che è il miglior attacco del campionato e gioca in maniera spumeggiante trascinata da due signori giocatori come Calzavara e Ficetti a cui ha aggiunto il centro Paschetta nell’ultima finestra di mercato. Sfida a dir poco temibile per i draghi, sempre alle prese con problemi fisici nei ruoli esterni, e sfida a cui guarderanno con molto attenzione i signori del Torino BC che in un turno di riposo potrebbero forse fare il passo più importante dell’anno in classifica!
Pino-Reba, che si gioca nel tardo pomeriggio di sabato, in teoria è uno scontro diretto per il quarto posto ma ultimamente i pinesi paiono aver tirato i remi in barca e disinteressarsi abbastanza della composizione della griglia play-off.
Le altre gare hanno tutte grande importanza in ottica salvezza. Arona-Ginnastica quasi sicuramente metterà al sicuro la vincente visto che entrambe vantano il favore negli scontri diretti con l’immediata inseguitrice Chivasso. Chivasso che va a Pinerolo a tentare di tenere aperta la possibilità di arrivare al quint’ultimo posto. Posto insperato ed insperabile fino a poche settimane fa.
Fondamentale, per lo stesso obiettivo di Chivasso, vincere domenica per Rivarolo in casa con Victoria. I biancoblu paiono aver cambiato marcia con il cambio in panchina e Victoria ormai non ha più molto da chiedere alla classifica. Due squadre che giocano bene ultimamente e potrebbe venirne fuori una gran bella partita.
Diverso il discorso per Kolbe-Ivrea che oggettivamente, vista la posta in palio là in fondo alla classifica difficilmente potranno ambire al bel gioco ma sicuramente si concentreranno sui 2 punti costi quel che costi!
Riposa Torino BK Club