NOTIZIARIO GIOVANILI CUS / TKC

UNDER 17 ECCELLENZA / TKC

Senza 4 elementi del quintetto base il CUS Tkc fa quel che può: si butta dentro con coraggio, appoggia palla a Murgia, finché il centroboa biancoblù non è costretto (troppo presto) a ripiegare in panca con 3 falli, e ribalta la palla di continuo alla ricerca del tiratore… La Pms (senza Baldasso) ha dalla sua la stazza e un De Leone in serata di grazia che, oltre a fare la differenza sotto i tabelloni, trova anche modo di colpire più volte dalla lunga distanza, mettendo in scena un secondo quarto stratosferico. Il primo derby stagionale, giocatosi all’Einaudi, va, secondo pronostico e con merito, al più forte, cioè alla Pms, ma il CUS Tkc esce dal campo con la consapevolezza che, viste pure le condizioni iniziali, di più davvero era difficile pensare di mettere insieme.
Alla gran fisicità e all’intensa pressione dei padroni di casa il CUS Tkc oppone in avvio grinta e attenzione difensiva: non bastano, anche perché alla retroguardia biancoblù gli arbitri non perdonano proprio nulla: 9-2 al 6’. In un paio di occasioni la circolazione porta Murgia a finalizzare da dentro il colorato: sulla seconda il biancoblù è bravo a trovare tempo e spazio per il 14-8 del 8’. Il play cussino Pierini si sbatte per accelerare il ritmo e dare ordine alla manovra, e quando il ’98 Bottiglieri, sulla sirena del decimo, infila dall’angolo la tripla del 17-11, la gara sembra avere ancora qualcosa da dire. Anche perché Pms prosegue pure nelle battute iniziali del secondo quarto nello stillicidio di liberi sbagliati avviato nel primo. L’impressione però è solo un’illusione. Dopo 2’ il CUS Tkc ha già bruciato i 4 falli di squadra, Murgia ne ha già 3 a carico e va a prendere fiato in panchina, e De Leone inizia la sua palese opera di demolizione: canestro da sotto, 2+1 dopo un rimbalzo offensivo, doppia tripla. Sul 40-15 del 17’ la partita è di fatto chiusa. Il CUS Tkc è però da encomio perché fino al 40’ non smette di giocare: anche quando la palla non ne vuole proprio sapere di entrare i biancoblù di coach Valentina Tomaselli continuano a metterci cuore e attributi.
Una prestazione di simile impegno avrebbe meritato un diverso trattamento da parte della direzione arbitrale, che, anche a risultato già ampiamente deciso, sembra a tratti infierire sul più debole. Peccato. Ma né le assenze, né il discutibile atteggiamento arbitrale devono sminuire la superiorità manifesta di Pms e i suoi meriti o suonare ad alibi per il CUS Tkc.

PMS TORINO-CUS TORINO TKC 75-38 Parziali: 17-11, 43-20, 63-28
PMS: Benedicenti 4, Concas 6, Mosca, Amateis 14, Giustetto 4, De Leone 19, Di Bonaventura 10, Viggiano 2, Ratto, Comollo 14, Ferrara 2, Barresi. All. Siclari.
CUS TORINO: De Bartolomeo 2, Murgia 8, Pierini, Panuello 9, Musso 7, Bottiglieri 10, Prinetti n.e.,  Nivolo 2, Biccarino, Griseri. All.ce Tomaselli.

UNDER 17 REGIONALE / TKC

Ancora disco rosso per il CUS Tkc. Contro il San Paolo, nella seconda giornata dell’Under 17 Regionale, il problema dei biancoblù è ancora quello palesato nell’esordio con Pino e  in Under 15 lo stesso: purtroppo fanno mai quasi mai canestro.
L’avversario di turno non appare poi così irresistibile, ma il CUS Tkc sbaglia tantissimo al tiro e si ritrova subito a rincorrere: 4-16 al 7’. Quota 10 è una buca da cui i i ragazzi di Porcella non riescono più a risalire: 11-46 al 16’. Lo scoramento per il passivo Accumulato gioca a favore del San Paolo, che continua a fare la sua gara: il secondo tempo è una fotocopia del primo.

CUS TORINO TKC-SAN PAOLO BASKET 41-90 Parziali: 11-21, 20-46, 28-65
CUS TORINO: Demaria 6, Cassai 2, Petitti 2, Giura 5, Caratozzolo 14, Peyrani 4, Ferretti, Sadji 2, Fantinuoli 2, Cerrato 4, Rapelli. All. Porcella.
SAN PAOLO: Ferrero 14, Palma 9, Mammina 2, Fedele 5, Rolando 16, Frascisco 4, Tuberga 2, Faggiano 10, Monarpario 14, Bardeli 8, Di Sipio 2, Guede Lorougnon 4. All. Nissi.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'bfa20baca82630f65526cbd38e9f3cec' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'bfa20baca82630f65526cbd38e9f3cec' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519