Presentazione decima di ritorno C silver
Pronti via rush finale per la C Silver piemontese!
Sabato si ricomincia e questa volta non sono più previste pause. Le prime tre della classe sono tutte impegnate di sabato.
Alle 19 Torino BC va a far visita a Pino Torinese, nella tappa forse più difficile di quelle che deve affrontare da qui a fine stagione regolare.
Due ore dopo la capolista Cinque Pari proverà a mantenere le distanze portando a casa il referto rosa ospitando Victoria Novara. Partita difficile perché i novaresi non hanno nulla da perdere e da quando giocano con il roster snello hanno fatto ottime prestazioni, mentre i padroni di casa faranno la consueta conta sanitaria sperando che la pausa abbia portato buone notizie.
Un quarto d’ora dopo Saluzzo fa visita ai ragazzini terribili di Arona presentando probabilmente il pezzo forte della chiusura di mercato: il lungo Luca Paschetta. Considerato anche il ritorno in campo di Calzavara post squalifica e il periodo un po’ down di Arona il pronostico appare chiuso a favore di chi viaggia anche se la gita in riva al lago non è mai semplice da affrontare.
La domenica invece è dedicata agli scontri salvezza. Spicca Kolbe-Chivasso scontro diretto probabilmente molto equilibrato fra due squadre piuttosto giovani e con molto talento sugli esterni (e qui la coppia Vai-Morello di Chivasso cercherà di far valere la sua esperienza).
Un’oretta e mezza prima la Ginnastica riporterà il suo staff tecnico a Rivarolo. Punti in palio molto importanti per i padroni di casa ma anche per chi viaggia vincere vorrebbe dire salvezza sicura e Pinerolo andrà ad Ivrea ad affrontare una delle squadre più in forma delle ultime settimane.
Buon ritorno sui campi a tutti!
Riposa Reba Basket Torino