Serie C Silver – 9° giornata di ritorno

Tanto era stata bella la gara dell’andata tanto è stata brutta quella del ritorno con le due squadre che hanno sparacchiato in modo ignobile. Fra le due ha tirato peggio Pinerolo e quindi la Cinque porta a casa una vittoria importante per la classifica e per il morale.
L’inizio vede i mirini di tutti i protagonisti scentrati e dopo sette minuti il tabellone recita Tecco 6 – Pizzigalli 4. Angelo Bianco legge bene le intenzioni dello staff biancoverde e manda un giocatore agile (Gonella) sulle tracce di Quaglia impedendogli di allontanarsi da canestro e i draghi ci mettono tantissimo a prendere un ritmo offensivo decente. Quando lo fanno ci pensa Badariotti a tenere in scia Pinerolo e si va avanti punto a punto per un po’ finchè Vetrone pare trovare la chiave per allungare ma sul +10 esterno Tomatis ha la lucidità di riportare i suoi a contatto prima dell’intervallo.
Dopo la pausa lunga nuovo tentativo di fuga degli ospiti guidati da un paio di belle iniziative di D’avino ma è il momento di Giordana che, con 9 punti nel terzo periodo, tiene a -3 i padroni di casa.
Quando ci si aspetterebbe il massimo sforzo di Pinerolo per ritornare in parità i padroni di casa si spengono: Tomatis esce per 5 falli, Giordana viene dimenticato in panchina e per 6 minuti solo i draghi mettono punti a referto arrivando fino ad un +14 che si può amministrare senza troppi patemi nel finale nonostante si accendano Manavella e Molinero tra i padroni di casa.
Vittoria da brutti, sporchi e cattivi per la Cinque e Pinerolo che incassa i complimenti per la bella crescita di Tecco che viene contenuto solo dall”esperienza di Vetrone. Nelle file ospiti da citare oltre a Vetrone, la partita di grandissima sostanza di Boella (10 rimbalzi e 4 assist), l’ottima gara da ex di capitan Cavagna e il gran ritmo di un Quaranta che alterna cose ottime a palloni che gli scappano di mano (7 recuperi, 5 assist ma 6 perse).

Cestistica Pinerolo – 5 Pari 46-54 (11-12, 20-26, 36-39)
Pinerolo: Badariotti 8, Santoriello ne Gatti, Peretti, Molinero 4, Tomatis 5, Tecco 12, Barberis, Cassé, Manavella 5, Gonella, Giordana 12. All. Bianco
5 Pari Torino: D’Avino 8, Berta ne, Apruzzi 9, Cavarra, Quaranta 8, Quaglia 4, Boella 4, Cavagna 6, Pizzigalli 4, Vetrone 11, Romeo, Scanferla. All. Chiabotto

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519