Presentazione nona di ritorno C silver
Classifica apparentemente un po’ più chiara in C silver.
In testa la lotta per il passaggio diretto in C Gold sembra essere diventata un affare a due tra Cinque Pari e Torino BC. Le due squadre al momento sono appaiate con gli scontri diretti a favore della squadra di Carbone ma i tonni devono ancora osservare il turno di riposo quindi la Cinque ha il suo destino in mano o forse, vista la situazione infermieristica, è meglio dire in mano ai fisioterapisti!
Anche in coda tutto sembrerebbe quasi scritto con quattro squadre staccate ma la notizia (da verificare) di una possibile esclusione di Victoria Novara dalla post season riapre i giochi per un quart’ultimo posto che potrebbe voler dire salvezza diretta, qui però si aspettano chiarimenti su tutti i fronti non ultimo quello di eventuali cambiamenti di formula. Ma veniamo al prossimo turno: si inizia alle 18.45 in via dei Mille con Ginnastica-Kolbe. Certo che se i padroni di casa dovessero uscire sconfitti potrebbero essere risucchiati nella lotta salvezza quindi incertezza massima e anche qui si aspettano un po’ di notizie dall’infermeria per capire se D’Arrigo sarà o meno della gara. Alle 20 altro scontro salvezza tra Chivasso ed Ivrea. Due squadre che arrivano da risultati positivi e che daranno probabilmente vita ad una bella battaglia. Due partite alle ore 21 quando Saluzzo cercherà di tenere a distanza Pino e consolidare il terzo posto in classifica nonostante la seconda giornata di squalifica di Calzavara e quando la Cinque andrà a rendere visita a Pinerolo. All’andata fu grande pathos con vittoria sulla sirena della capolista (vittoria poi convertita in un 20-0 a tavolino per un intoppo burocratico pinerolese). Ora per i draghi conta soprattutto chi scenderà in campo e in quali condizioni per poi passare a preoccuparsi delle mille insidie tattiche che proporrà quel signor allenatore di Angelo Bianco.
Due gare domenica, Rivarolo-Reba con i canavesani che devono ripartire dopo una lunga sosta e Torino BC-Victoria, partita a pronostico pressoché chiuso a favore dei padroni di casa che arrivano da una striscia di vittorie che appare infinita.
Riposa: Arona