Presentazione ottava di ritorno C silver
Dopo la pausa per le finali di Coppa Italia Dilettanti e i 3 recuperi che hanno ripareggiato il calendario, la C silver ricomincia con l’ultimo quarto del campionato. Il turno si snoda su tre giorni. Venerdì c’è un anticipo che porta Pinerolo ad Arona. I padroni di casa vengono da un periodaccio ma la gita al lago non è mai facile soprattutto per un Pinerolo che stranamente tende ad essere grande con le grandi e piccolo con le medie e le piccole. Pronostico molto aperto.
Sabato si inizia con due incontri alle 19: Victoria riceve sotto la cupola di San Gaudenzio il Kolbe, intenzionata a confermare una strana legge del basket, ovvero che sottrarre (giocatori dal roster) inizialmente aggiunge competitività e Ginnastica va a far visita a Pino. I ginnici non calcano il parquet dalla notte dei tempi (20 febbraio) mentre i pinesi arrivano da una bella vittoria a Pinerolo sfruttando il contributo dei giovani e di un Rocco superlativo (17 punti). Si immagina grande equilibrio soprattutto se gli ospiti recupereranno alcuni degli infortunati ..
Alle 21 riflettori su 5 Pari – Torino BC. Prima contro seconda. All’andata la Cinque prese una sonora spazzolata e TBC arriva sicuramente galvanizzato dalla vittoria con Saluzzo. Ai draghi preparare un buon piano gara e poi realizzarlo con meticolosità altrimenti il rischio sculacciata diventa elevatissimo.
Si chiude domenica con la trasferta, non certo agevole senza Calzavara appiedato da due giornate di squalifica, di Saluzzo a casa di una Lettera 22 che cerca di lasciare l’ultimo posto solitario e Reba-Chivasso, gara che all’andata valse il primo referto rosa per Vai e soci.
Riposa Rivarolo