CUS IN CERCA DI RISCATTO CONTRO L’EMPOLI
Primo impegno casalingo della stagione per il CUS Torino. Al Ruffini sabato 12 ottobre (ore 20,30) arriva l’Empoli, che nella giornata inaugurale di DNB ha strapazzato il Derthona, uno dei grandi favoriti della vigilia in chiave promozione. Un risultato neanche poi così a sorpresa, visto che da anni i toscani sono tra i protagonisti assoluti della categoria (con una Coppa Italia in bacheca) e vengono da una stagione che li ha visti secondi nel loro girone e quindi eliminati nei quarti playoff. Un cliente scomodissimo per il CUS che dovrà lasciarsi alle spalle il ko di Alessandria e provare a sfruttare il calendario che lo vuole in casa anche nel prossimo turno (contro il Castelfiorentino).
‘Nonostante la sconfitta di domenica scorsa i ragazzi si sono allenati con grande intensità e voglia di rivalsa – dice il diesse biancoblù Alessio Miceli -. Il gruppo sta lavorando e crescendo non solamente dal punto di vista tecnico, ma anche come affiatamento. La prima partita in casa sarà un ulteriore banco di prova per vedere i passi avanti fatti, indipendentemente dal risultato’.
L’avversario è di quelli da prendere con le molle: ‘Empoli è squadra compatta e di livello che può fare affidamento su giocatori esperti che militano da tempo nella categoria. Ma quello che a noi deve interessare è che un altro mattone venga posizionato e che i nostri obiettivi, che non sono necessariamente a breve termine, vengano raggiunti nell’arco di tutto l’anno. A questo proposito avere dei giocatori giovani in campo può e deve diventare il nostro punto di forza e sono sicuro che l’impegno della società in questa direzione ripagherà degli sforzi fatti’.
I precedenti sono due e risalgono al campionato di DNB 2011-12: in entrambi i casi a spuntarla fu Torino, ma soltanto al termine di gare tiratissime e decise nei minuti conclusivi. C’è da credere che anche domani nessuna delle due squadre vorrà cedere di un centimetro.
Da segnalare che a margine del match, negli intervalli dell’incontro, si terranno alcune esibizioni di ginnastica acrobatica a cura dell’ASD Gymplanet di Torino.
BIGLIETTI SINGOLI: 5 euro interi, 3 euro ridotti. Anche i possessori di Basketmania Card pagheranno 3 euro, mentre gli Universitari entreranno a 1 euro.
ABBONAMENTI: 50 euro. Le tessere consentiranno l’ingresso alle gare interne di CUS (DNB), Kolbe (serie C regionale) e Pallacanestro Torino (serie A2 femminile).