PILLASTRINI: “HA VINTO LA SQUADRA PIÙ INTENSA”
Nel post partita del derby tra Biella e Torino, vinto dai padroni di casa per 81-61, coach Pillastrini ha analizzato la sconfitta rimediata dalla Manital
“Innanzitutto complimenti a Biella, per la grande prova che ha sfoderato oggi: noi paghiamo alcune assenze importanti, e lo facciamo sia in campo che durante la settimana allenandoci in situazioni non competitive. Abbiamo giocato contro una squadra dinamica, aggressiva, che ha giocato con energie speciali. Noi alla fine della seconda frazione avevamo una sola palla recuperata, che testimonia la nostra scarsa pressione difensiva: a questo si è aggiunta l’ottima prova al tiro dall’arco dell’Angelico, che ha aumentato le nostre difficoltà”.
“Oggi abbiamo avuto una dimostrazione dell’intensità che troveremo in questo campionato: oggi, più degli altri due incontri, la partita si è giocata su ritmi e agonismo intensi. Noi siamo stati testardi nel cercare troppo Amoroso, tralasciando alcune altre opzioni offensive. Grande prestazione di Laganà: Biella ha fatto delle scommesse e se le vincesse sarebbe una squadra di vertice. Complimenti a loro”.
“Gli infortunati? Inizio con la buona notizia del rientro di Kuba Wojciechowski, anche se non ancora al meglio; Mancinelli ha un problema leggero al polpaccio destro (non quello infortunato in Nazionale, n.d.R.) e speriamo che entro il prossimo fine settimana possa iniziare ad allenarsi con noi. Zanotti in settimana inizierà ad allenarsi con il gruppo, mentre per Steele i tempi sono più lunghi rispetto ai compagni”.