E’ mancato Simone Catena, RIP “Big Chain”
Simone è entrato in punta dei piedi alla 5 PARI ma ha subito lasciato un segno indelebile … gigante buono, sempre tranquillo e con una parola buona per tutti, il “nostro” ingegnere aveva davvero saputo farsi voler bene.
Cresciuto cestisticamente nella “vecchia scuola” Auxilium insieme a Mauro Calamia, Charles Muyango, Maurizio Scurzio per ricordarne alcuni, Simone aveva abbinato la passione per il basket a quella per la pallavolo, calcando con successo molti campi delle società torinesi. E con Maurizio ha diviso anche questo sinistro destino che li ha strappati agli amori dei loro cari troppo presto…
Da noi era arrivato nel 2013 per affrontare il primo anno della 5 PARI in serie D. Meticoloso, con una buona tecnica, Simone ha sempre messo a servizio della squadra e dei più giovani il suo “sapere” … tanto da non nascondere il desiderio di passare a insegnare la pallacanestro ai più giovani.
E’ rimasto purtroppo un desiderio inespresso… Simone a 38 anni ci ha lasciato con un terribile quanto imprevedibile incidente durante una camminata nella Valle di Viù verso il lago Malciaussia … pare non si sia fidato della strada ferrata … lui sempre così attento e ponderato … davanti agli occhi di Stefania … quell’amore nato proprio nell’anno della 5 …
“Big Chain” lo chiamano gli amici … Simone ci mancherai moltissimo
Per ricordarlo:
ROSARIO MARTEDI’ 29 DICEMBRE ore 18 presso Chiesa San Cassiano, Grugliasco
MESSA MERCOLEDì 30 DICEMBRE ore 14,30 presso Chiesa San Cassiano, Grugliasco
Simone da lassù schiaccia per tutti noi