LA 5 PARI TORINO CHIUDE L’ANNO DA PRIMA IN 3 CAMPIONATI SU 5 DISPUTATI
Un anno importante quello che si sta chiudendo per la 5 PARI cestistica. Sabato 19 dicembre si sono disputate le ultime partite in calendario per il 2015 e gli straordinari risultati raggiunti hanno permesso alla 5 PARI di mantenere saldamente o raggiungere il primo posto in classifica in 3 categorie su 5 disputate.
Partiamo dalla nostra punta di diamante, la prima squadra di coach Chiabotto che milita in C silver, attesa a Saluzzo per lo scontro per la testa della classifica e con un palazzetto di casa pieno di aspettative che esordisce al motto “Per essere i migliori bisogna battere la migliore”, vince con una decisa prova corale per 76 a 70 confermando il valore della squadra.
Non solo … per tutto il 2015 nei due campionati disputati (serie D e C silver) la 5 PARI ha sempre mantenuto la testa della classifica, avvicinandosi a record che a memoria non è facile ricordare.
L’altra prima in classifica è la U18 ELITE che vince in settimana due scontri importanti con squadre blasonate che le permettono di agguantare la testa della classifica. Giovedì 17/12 con l’Auxilium Cus, la 5 PARI di Silvio Bronzin vince per 67 a 34 riscattando la incolore prestazione contro Tortona, mentre sabato 19/12 batte la Ginnastica per 55 a 44 ribaltando anche la differenza canestri che premia la 5 PARI portandola al primo posto della Prima Fase del girone Blu.
Altra promossa a pieni voti è la giovanissima U13 che condotta da Vittorio Boffito veleggia in testa alla classifica del girone Arancione con 5 vittorie su 5 partite disputate in compagnia del reba,
Ma le soddisfazioni per la nostra realtà non sono finite … nel competitivo campionato di U20 Elite la 5 PARI TORINO di coach Max Lavore si conferma al 2 posto con 5 partite vinte e 2 perse proprio contro la prima in classifica l’Auxilium Cus Torino che per affrontarci schiera in campo con minutaggi sopra i 30 minuti atleti che militano in B (Dello Jacovo, Crespi, Blotto). Non nascondiamo la nostra soddisfazione per un campionato tutto in divenire con una Bra di Abbio al terzo posto ben determinata.
Da rimettere in carreggiata invece con buoni propositi per il 2016 la nostra U15 che si complica la vita non concretizzando ciò che costruisce durante la partita e il lavoro in settimana, 2 vinte e 5 perse recita la classifica del girone giallo,
Insomma un anno che si chiude con ottimi risultati sportivi e che ci regala buone aspettative per il futuro.
La 5 PARI TORINO soddisfatta di questi primi traguardi raggiuntu AUGURA A TUTTI VOI, ATLETI, GENITORI, STAFF E SPONSOR UN SERENO NATALE E UN BUON 2016!
_______________
Curiosità …
E il 7° anno che la 5 PARI TORINO partecipa a un campionato (2 in prima divisione, 2 in promozione, 2 in serie D e quest’ultimo in serie C Silver), ha disputato 162 partite di cui 102 vinte e 60 perse, ha messo a segno 9935 punti (i 10000 si potrebbero raggiungere al prossimo incontro) a fronte dei 9212 subiti e nel corso della sua breve storia, ha affrontato 62 diverse squadre.