SERIE B – Jacomuzzi carica i suoi: “Voglio una bella partita”
Scorrendo il roster dell’APU Udine, prossima avversaria dell’Allmag PMS al PalaEinaudi, non si può rimanere indifferenti di fronte a così tanta abbondanza: la squadra a disposizione di coach Lino Lardo è completa in ogni reparto, dai lunghi agli esterni. La classifica lo dimostra, Udine è, insieme a Orzinuovi, la vera favorita di questo campionato di serie B. Una missione difficile quella che i gialloblù proveranno a portare a termine, con la necessità di confermare, ancora una volta, che la base su cui lavorare è ottima: “Udine ha un roster che non sfigurerebbe in A2 – spiega coach Luca Jacomuzzi – ma noi proveremo a fare una buona partita, ci serve per crescere. Anche con Orzinuovi, che sembrava la partita più complicata, abbiamo perso di 6 punti, facendoli tremare negli ultimi minuti. Non sarà facile, giocano bene in tutte le situazioni, sono esperti, veloci a trovare le contromosse. Sono ben allenati, molto fisici: cercheremo di fare la nostra partita. É stimolante per i ragazzi affrontare giocatori di questo livello, dovremo giocare da squadra giovane, speriamo ne scaturisca una bella partita indipendentemente dal risultato. Poi è chiaro che vincere ci piacerebbe e ogni volta scendiamo in campo per quello”.
In ogni caso i primi minuti di gioco saranno decisivi per capire che via prenderà la partita: “Sarà importante partire bene, se riescono a prendere vantaggio è difficile tornare in partita. Hanno esterni fisici, un playmaker rapido: al 40’ sarò contento se la mia squadra farà una buona partita, che ci serva per il futuro. La verità è che abbiamo giocato bene spesso, non abbiamo mai perso con scarti ampi, solo una volta abbiamo perso in doppia cifra, di 11 punti con Bergamo: paghiamo l’inesperienza, ma cresceremo”.
BALDASSO ALL’ALL STAR GAME – L’Allmag PMS Basketballl arriva alla sfida di sabato 19 con Udine (palla a due alle 20.30) con la bella notizia della convocazione di Baldasso per l’All Star Game Under 23 di Serie B, seppure come riserva a casa.
Ufficio Stampa PMS Basketball: Domenico Marchese – Simone Bauducco