Serie C Silver – 11° giornata
Partita sempre sentita quella con la Ginnastica per la Cinque Pari. C’è amicizia fra gli staff ma anche rivalità societaria quindi l’adrenalina sale.
La Cinque inizia sulla scia del finale di Novara e infila un primo quarto irreale tirando 6 su 8 da tre punti e scavando subito un break importante (18-4 a metà primo quarto, 31-16 alla fine). Il tutto nonostante Vetrone sia in tribuna con le stampelle e Quaglia in campo ma con un tendine della spalla in fiamme.
Oltre al tiro da tre punti l’assoluto protagonista dell’inizio folgorante dei padroni di casa è Cavarra che griffa 10 punti in 10 minuti tramortendo Dal Molin e impossessandosi del pitturato con il suo dinamismo.
Nel secondo periodo gli ospiti trovano il canestro con più continuità appoggiandosi soprattutto sul gioco spalle a canestro di Riviezzo e chiudono sul -13 all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi una nuova scarica di triple riporta la Cinque in zona di tranquillità e toccato il +25 a nove minuti dalla fine inizia un lunghissimo garbage-time di cui beneficia il tabellino di un indiavolato Martina che non ci sta a perdere e manda a referto 13 punti di pura energia.
L’ultima gara casalinga prima di Natale della Cinque Pari si chiude sul 79-66 pronti a voltare pagina e concentrarsi su gare dove difficilmente si potrà tirare con il 43% abbondante da tre punti …
5 Pari – Ginnastica 79-66 (31-16, 47-34, 68-46)
5 Pari: D’avino 9, Berta 15, Apruzzi 15, Cavarra 16, Quaranta 12, Quaglia 2, Boella 2, Cavagna 2, Pizzigalli 6, Cervellin ne, Viggiano, Scanferla. All. Chiabotto
Ginnastica: D’Arrigo 12, Ferrone, Martina 26, Dal Molin, Abdogan 6, Polistina 6, Diop 4, Riviezzo 9, Venturini, Turetta 3. All. Baldovin