PILLASTRINI: “CON JESI PARTITA DELICATISSIMA”
Torna “a casa” la Manital PMS Torino, che nel secondo turno del campionato di LegaAdecco Gold ospita la Fileni Bpa Jesi. Riapre il PalaRuffini, dunque, con un match di alta classifica che sta stuzzicando gli appassionati di pallacanestro torinese. Gli oltre 1000 abbonamenti sottoscritti, numero che ora dopo ora aumenta, testimoniano la grande voglia di basket di una città da troppo tempo lontana da palcoscenici a lei più adeguati.
Se l’ambiente lascia trasparire grande entusiasmo, la squadra si sta avvicinando alla sfida con Jesi con grande concentrazione e con la consapevolezza che un avversario come la Fileni ha le carte in regola per rovinare la festa del PalaRuffini: per questo coach Pillastrini predica attenzione alla vigilia della sfida con i ragazzi di Coen.
“Affrontiamo una partita difficilissima e delicatissima – spiega il tecnico della Manital Torno – non dobbiamo lasciarci ingannare dalle “aspettative” della partita: nel primo turno di campionato Jesi ha avuto un impatto negativo, noi positivo grazie alla vittoria di Ferentino. Ma non bisogna dimenticare che la Fileni ha perso con Verona, una squadra costruita per tentare il salto di categoria, con atleti di primissimo piano: sono certo che proveranno a riscattarsi in fretta, che arriveranno a Torino con l’atteggiamento giusto”.
Spettacolo assicurato, dunque, per gli spettatori del PalaRuffini, che dovranno far di tutto per stare vicino alla squadra: “La prima partita in casa è sempre complicata, sia per aspetti tecnici che emotivi. Oltretutto noi continuiamo ad essere in emergenza, viste le assenze di Wojciechowski e Steele e le non perfette condizioni fisiche di Zanotti: di contro abbiamo una settimana di allenamenti in più con Mancinelli e Stojkov. Non posso ancora affermare che siano perfettamente integrati nel sistema di gioco, avendo saltato tutta la preparazione con noi: sopperiscono con il talento come dimostrato dal buon impatto avuto nella prima giornata di campionato”.
L’aver superato i 1000 abbonamenti e la buona prevendita durante la settimana, confermano che se la Manital PMS chiama, Torino risponde: “Mi accorgo che c’è grande calore intorno a noi, ancora maggiore rispetto a quello dello scorso anno: sono certo che lo zoccolo duro della nostra tifoseria, quella che ci ha accompagnato in Lega Adecco Gold, sarà presente e farà sentire tutto il suo entusiasmo, come è sempre stato negli ultimi tempi. Il mio desiderio è coinvolgere anche altri appassionati, cercare di ampliare ulteriormente il pubblico premiando in questo modo lo sforzo della società e il lavoro che facciamo quotidianamente in palestra: mi aspetto una grande risposta”.
Lo spettacolo offerto per il match di domenica sarà certamente di altissimo livello: Amoroso e Mancinelli contro Maggioli e Rocca, Gergati e Chessa contro Goldwire e Santiangeli sono “duelli” di categoria superiore.
Palla a due alle ore 18 al PalaRuffini, biglietterie aperte due ore prima del match: sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento alla stagione della Manital PMS Torino.
ARBITRI: Ciaglia, Gagliardi, Pisoni.