PMS Next Generation: Si riparte sabato 5 dicembre
PMS Next Generation: Challenge, Tournament, Workout. Riparte rinnovato nella forma e nella sostanza, ma non nella missione, il calendario di PMS Next Generation, il momento in cui si riuniscono le diverse “anime” di PMS. La partenza è per sabato 5 dicembre in Strada San Silvestro 29, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso il nuovo Palazzetto di Chieri messo gentilmente a disposizione dalla Società BEA Chieri Basket.
Una giornata dedicata al confronto e alla collaborazione con le società sportive del territorio torinese, una delle colonne su cui poggia il progetto PMS Basketball: per l’edizione 2015/2016 è stata introdotta la novità della modalità Tournament, un torneo itinerante che metterà di fronte le categorie Under 13 e Under 14, mentre per gli Under 15 sono previsti dei Workout, allenamenti dedicati al miglioramento individuale.
Infine ma non per questo meno importante, il PMS Challenge per la categoria Esordienti e aperto alle scuole, la porta d’ingresso a tutti i giovani atleti che si affacciano al mondo del basket.
OBIETTIVI – Rendere PMS Next Generation un appuntamento fisso, una costante che contribuisca alla crescita e allo sviluppo del progetto PMS e della pallacanestro giovanile torinese.
LA NUOVA FORMULA – Il progetto Next Generation si struttura e amplia ad altre fasce d’età l’opportunità di confrontarsi e migliorare insieme garantendo la qualità e la cura dei dettagli.
CHALLENGE: Categoria Esordienti (10-11 anni). Sfide 3 contro 3 che coinvolgeranno tutti i ragazzi delle categorie esordienti con il coinvolgimento delle scuole presenti sul territorio, a cui si chiede di partecipare attivamente con gli alunni delle classi di prima media. 4 eventi da marzo in avanti a Moncalieri, San Mauro e le ultime due a Torino.
TOURNAMEN: Categoria Under 13 – Under 14. Il 4 contro 4 protagonista di PMS Next Generation: ogni società del mondo PMS potrà iscrivere più squadre formate da 5 giocatori al massimo. Ogni nuova tappa si svolgerà su un campo diverso. 4 eventi a partire dal 5 dicembre al palasport di Chieri.
WORKOUT: Categoria Under 15. Periodicamente saranno selezionati gli atleti che parteciperanno agli allenamenti. Circa 40 ragazzi che verranno guidati dallo staff tecnico e fisico coordinato da Vincenzo Di Meglio. Dopo il primo incontro il gruppo di 40 atleti sarà diviso in due e in primavera si disputerà l’evento successivo.
Ufficio Stampa PMS Basketball: Domenico Marchese – Simone Bauducco