Serie C Silver – 8° giornata
“C’è un nuovo sceriffo in città” (Planet Basket), “la squadra che non perde mai” (Tuttosport) … a forza di gufate prima o poi la Cinque Pari una partita doveva perderla! Il tutto avviene nella giornata in cui la legge dei grandi numeri porta il primo referto rosa a Chivasso e il primo giallo in casa biancoverde, quindi tutto secondo copione.
Troppo brutta la Cinque ieri per essere vera ma va dato atto a Torino BC di aver fatto una signora partita. Corino e Miglini hanno segnato da ogni dove e in ogni modo, da mandare ai posteri una tripla in tuffo laterale del primo e una in secondo tempo del secondo (entrambe sulla sirena dei ventiquattro), i lunghi hanno dominato i tabelloni prendendo 17 rimbalzi offensivi, la difesa ha spezzato tutti i giochi dei draghi.
Quindi in sintesi padroni di casa subito bene, pronti a scattare sul +6 ed incrementarlo fino al +13 del 14esimo, poi una reazione di orgoglio della Cinque che ritorna a -6 per poi subire una tripla da Miglini e l’ennesimo rimbalzo offensivo di Giustetto ed andare al riposo sul -11.
Dopo l’intervallo cala la notte sugli ospiti che tolta una tripla di Quaranta si astengono in attacco per sette minuti finendo a -22.
Da lì esce un po’ di orgoglio e l’ultimo quarto vede un po’ di tentativi di riavvicinarsi degli ospiti che chiudono su un -14 che dà l’idea probabilmente corretta dello scarto che c’era ieri fra le due squadre.
TORINO BASKET CLUB – 5 PARI 64-50 (19-13, 36-25, 54-38)
Torino Basket Club: Bonelli 1, Delle Site 13, Scalzo 1, Giustetto 10, Portigliotti 1, Gobbo 2, Pacifico, Colombatto, Felletti 3, Miglini 9, Corino 20, Ferraris 4. All. Carbone
5 Pari: D’Avino 5, Berta 9, Apruzzi, Cavarra 7, Quaranta 10, Quaglia 3, Boella 2, Cavagba 8, Pizzigalli ne, Vetrone 6, Viggiano ne, Scanferla ne. All. Chiabotto