Serie C Silver – 7° giornata
Remake della finalissima di serie D dell’anno scorso e partita che conta qualcosina visto che le due squadre biancoverdi sono nel gruppo di testa. La Cinque è al completo mentre REBA ha Savoldelli in lista ma solo per onor di firma. Partono molto bene gli ospiti che arrivano sul +5 (9-14) trascinati da un ottimo Tuninetto, ma la reazione dei draghi di casa arriva velocemente con D’avino che esce molto bene dalla panca e con un Apruzzi ispiratissimo sia in difesa dove mette la museruola alla guardia mancina del REBA sia in attacco dove infila un paio di giocate notevoli fra cui una schiacciata a difesa schierata non proprio comune in queste categorie regionali.
All’intervallo la Cinque è a +12 e al rientro in campo infila il quarto perfetto 22-6 e titoli di coda che cominciano a scorrere.
Toccato il +35 le rotazioni di Chiabotto si fanno ampie dando spazio anche ai giovani Romeo e Viggiano mentre nelle file ospiti Garavelli e soprattutto Novarese non ci stanno ad andare a casa con un divario troppo pesante e portano REBA ad un dignitoso -16.
Un divario troppo ampio tra le due squadre sicuramente non c’è ma ieri molte scelte difensive di REBA sono state punite dalle ottime percentuali al tiro dei padroni di casa che hanno sicuramente fatto la miglior partita del campionato fino ad ora.
5 PARI – REBA 79-63 (22-15; 42-30; 64-36)
5 Pari: D’avino 15, Berta 4, Apruzzi 20, Cavarra 6, Quaranta 4, Quaglia 8, Boella 5, Cavagna 8, Pizzigalli 2, Vetrone 6, Viggiano, Romeo 1 All. Chiabotto
Reba: Garavelli 7, Forlico 2, Ferrero Regis, Buriasso 8, Tuninetto 19, Savoldelli ne, Novarese 13, Cirla, Chiadò 10, Aresu 2, Barraz 2 All. Marco