Serie C Silver – 6° giornata
Gita al lago proficua per la Cinque ma solo dopo una partita molto molto difficile.
I padroni di casa, pur privi di Lagger, sono una gran brutta gatta da pelare. Giocano in maniera intensa, hanno ottime spaziature offensive e un talento diffuso più che discreto. Partono benissimo i Vikings con Pedrazzani che sigla 4 dei 6 punti del primo allungo lacustre. Proprio il lungo mancino di casa si carica in fretta di un paio di falli e deve andare a sedersi lasciandoci spazio nel pitturato così che Quaglia può regalarci il primo break significativo.
Nel secondo periodo sono Berta e Vetrone che dominano i due pitturati e ci portano fino ad un effimero +13 subito rintuzzato da due triple di Carone e Bardi.
Dopo l’intervallo pare che si possa scappare via ma ci blocchiamo a quota 38 per sette lunghissimi minuti.
La partita diventa sempre più fisica e difficile da arbitrare, Arona sistema il mirino da tre punti e con cinque triple in fila arriva fino a -1 a quattro dal termine.
La volata ci premia perchè siamo più grossi e più esperti anche se tiriamo in maniera tragica dalla linea della carità.
Due punti preziosissimi in un campo assolutamente difficile contro una gran bella squadra!
Da loro impressiona il ball-handing di Hidalgo, il talento offensivo di Zanoli e in generale la capacità di trovare sempre l’uomo libero per un buon tiro.
Di noi si può dire che la portiamo a casa pur giocando male e tirando peggio ma difendendo molto forte ed avendo l’intelligenza di preferire l’efficacia all’estetica.
Vanno fatti i complimenti ai due grigi (Lanfranchi e Pesavento jr) perchè sabato la partita era veramente difficile da arbitrare, tra l’altro in mezzo ad un bel frastuono, e loro l’hanno tenuta bene in mano.
Arona Basket – 5 Pari Torino 49-55 (11-17, 23-33, 33-39)
Arona: Hidalgo 4, Dalleolle ne, Milione 10, Bainotti, Facchin, Carone 9, Pedrazzani 7, Zanoli 12, Airaghi, Bardi 5, Amodio 2. All. Bruno
5 Pari: D’Avino 3, Berta 14, Apruzzi 5, Cavarra, Quaranta 3, Quaglia 22, Boella, Cavagna, Pizzagalli, Viggiano ne, Scanferla ne, Vetrone 8. All. Chiabotto