Presentazione 4° giornata C Silver
Giornata particolare la prossima per la Cinque Pari … riposiamo!
La buona notizia? Non possiamo perdere! La cattiva? A meno di clamorosi passi falsi di Reba e Pino non saremo più in testa …
Ma vediamo quale programma si prospetta tra sabato e domenica prossimi.
Si parte alle 18.45 in via dei Mille con un interessantissimo Ginnastica-Victoria Novara. I padroni di casa sono forti della prima (larga) vittoria in campionato, i novaresi arrivano dopo il loro riposo e vedremo se avranno perso il ritmo che parevano aver trovato nella vittoria con Ivrea di due settimane fa.
Un quarto d’ora dopo TTB Pino ospita la Lettera 22 con la grande motivazione di conservare la testa della classifica. I biancoverdi di casa stanno facendo molto bene con il giusto equilibrio giovani-anziani mentre gli eporediesi devono riuscire a dare continuità ad un gioco fatto di fiammate classico di una squadra piuttosto giovane.
Alle 21 Chivasso viaggia nelle terre del marchesato andando a rendere visita a quella Saluzzo che ha un roster di esterni di primissimo livello. Il pronostico sulla carta dice 1 fisso ma si sa che la palla è rotonda.
Un quarto d’ora dopo si alza la palla a due della gara forse più interessante del turno. Reba finora è stata una macchina da canestri ma Arona può essere un bel rebus viste le grandi qualità dei suoi giovanissimi. La gita sul lago merita …
La domenica presenta Torino BC – Kolbe con gli ospiti che devono trovare velocemente una soluzione al magro bottino della settimana scorsa (solo 40 punti a referto) mentre i padroni di casa cercano il primo foglio rosa casalingo dopo ottimi risultati lontano dal PalaBallin.
Si chiude con Pinerolo-Rivarolo. Due ottimi coach sulle panchine, ci si aspetta interessanti alchimie tattiche e molto equilibrio.
Insomma un altro bel turno di un campionato che non ha ancora un padrone né gerarchie facili da decifrare. Noi … staremo a vedere!