IL CUS TORINO SI TESTA CONTRO IL COSTA VOLPINO
Seconda verifica pre-campionato per il CUS. Venerdì 13 settembre alla Panetti (palla a due alle ore 18) arriva la Pallacanestro Costa Volpino, già avversaria dei biancoblù nelle ultime due stagioni di DNB ma che in quella 203-14 è stata inserita nel girone B, quello lombardo-veneto-friulano e non sarà più sulla strada dei torinesi.
Ancora alle prese con le tossine accumulate nelle prime dure settimane, nel test della scorsa contro l’Abet Bra di DNC il CUS è già apparso comunque piuttosto pimpante e voglioso di andare, con la testa e con il cuore, al di là dell’ancora imperfetta condizione generale.
Nelle prime sedute della settimana è tornato ad allenarsi con i compagni anche Marco Mollura, che contro i cuneesi aveva rimediato una leggera distorsione alla caviglia destra ed era stato costretto a ripiegare presto in panchina. Così i baincoblù dovrebbero presentarsi al secondo, ben più probante, esame al gran completo.
Per i bergamaschi del Costa Volpino, che hanno rinnovato parecchio l’organico nel corso dell’estate – l’ex Legnano Crotti è il nuovo tecnico, mentre ai confermati Baroni e Guerci si sono aggiunti l’italo-argentino Becerra, Planezio, Centanni, Belloni, Franzoni e, proprio nelle ultime ore, il pivot Meschino – si tratta della terza uscita prestagionale: nei precedenti, due vittorie, a Iseo e Pisogne, contro formazioni di categorie regionali.