SUBITO SEGNALI POSITIVI PER IL CUS TORINO
Trattasi (solo) di basket d’estate. Ma le indicazioni in arrivo dall’amichevole disputata in serata alla Panetti, la prima del pre-campionato, sono più che incoraggianti per il rinnovato CUS. L’Abet Bra (DNC) si presenta a Torino in formazione incompleta (senza Cagliero e Cortese) e in evidente ritardo di preparazione (ha iniziato una decina di giorni dopo gli Universitari), ma dà tutto quello che può non abbassando mai la guardia e impattando anche uno dei quattro quarti disputati con azzeramento del punteggio al decimo.
In un paio di occasioni i cuneesi sono anche avanti nel punteggio (a 2’ dal termine della seconda frazione e in avvio di quarta), ma il CUS, con un atteggiamento molto determinato e mettendo in mostra un’intesa già a buon punto di rodaggio e un solido spirito di gruppo, concede pochissimo in difesa, specie a rimbalzo. Sul fronte opposto Ficetti, miglior marcatore cussino con 14 punti, Fevola e Sodero sono pronti sugli scarichi, Persico Tuci e Raucci fanno a turno la voce grossa nel colorato, Canelo lascia il segno, giocando per i compagni e finalizzando anche in un paio di situazioni da fuori. Nella seconda metà di gara Torino fronteggia con una circolazione razionale le zone proposte dagli ospiti, lasciando sul campo appena 11 punti.
Due gli infortuni a tabellino, uno per parte: Mollura rimedia una distorsione della caviglia destra nel secondo periodo, mentre il braidese Agazzani si infortuna alla spalla nel terzo quarto. Entrambi non rientrano più.
Prossima amichevole del CUS venerdì 13 settembre: alla Panetti arriverà il pari grado Costa Volpino.
CUS TORINO-ABET BRA (77-45) Parziali: 20-12, 22-22, 20-6, 15-5
CUS TORINO: Raucci 7, Persico 9, Fevola 11, Sodero 5, Canelo 11, Mollura 2, Ficetti 14, Calzavara, Tuci 10, Chiotti 2, Quaranta 2, Alberti 2, Moschioni 2. All. Guidi.
BRA: Gramaglia, Maffeo 2, Gatto, Agazzani 4, Cirla 5, Maccagno 6, Carchia 9, Rinaldi 12, Tunzi 7. All. Lazzari.