Serie C Silver: RIVAROLO-5 PARI
La Cinque esce con il referto rosa da un campo che temeva molto alla fine di una vera e propria battaglia cestistica.
Continuiamo a soffrire il livello di fisicità di questo campionato e infatti il saldo palle perse palle recuperate va nettamente a nostro sfavore ma per fortuna va a nostro favore quello falli fatti – subiti, il che ci permette di appoggiare molto la palla dentro e di segnare circa il 60% dei nostri punti con giocatori interni dettando legge nel pitturato.
Partiamo bene, caricando velocemente di falli Miniero e Oberto ma Longoni dalla panca alza l’intensità dei suoi e noi manteniamo un certo vantaggio grazie ad un ottimo Berta, il quale però sul finire del primo quarto risente di un problema muscolare ed esce dalla gara.
Il secondo quarto ci vede toccare il +8 per poi bloccarci un po’ e subire la difesa allungata dei padroni di casa che si riportano a contatto nei pressi dell’intervallo lungo.
Al rientro in campo una tripla di Zagaria e una di Scardino permettono ai biancoblu di mettere la testa avanti ma siamo bravi a reagire con un Quaglia molto ispirato e con 5 punti di Cavagna dal post basso.
E’ il break decisivo che gestiamo non senza affanni nell’ultimo periodo quando i padroni di casa arrivano un paio di volte a -7 palla in mano. Il finale premia la nostra esperienza e la nostra presenza sotto canestro e chiudiamo con un tondo +10.
Da noi da citare la gran partita di Quaglia che segna e prende rimbalzi, la presenza sagace di Vetrone che tutte le volte in cui siamo in difficoltà si inventa qualcosa e la grande intensità di Quaranta sui due lati del campo.
Da loro segnalo un Campigotto molto attivo nell’attaccare il ferro giocando in tutti i ruoli compreso quello di ala grande, un paio di rubate di Miniero chiuse con affondata e in generale una grandissima applicazione difensiva.
Ultima nota l’infortunio sul solito ginocchio di Sartore. Speriamo di avere presto notizie e speriamo che siano buone!
USAC RIVAROLO – 5 PARI 60-70 (18-21, 35-37, 46-57)
Rivarolo: Campigotto 13, Longoni , Zagaria 8, Rizzuto 2, Oberto 9, Sartore 2, Scardino 5, M. Guglielmetti 1, Miniero 13, Fornuto 7, Cavaletto, Ferraresi. All. Salvemini
5 Pari Torino: D’Avino 7, Berta 6, Apruzzi 9, Cavarra, Quaglia 23, Quaranta 6, Boella 1, Cavagna 5, Pizzigalli 2, Vetrone 11, Romeo, Viggiano. All. Chiabotto