L.A. San Mauro – ASD 5PARI 56 a 66
Esordio pieno di emozione nella sua storica prima partita nel difficile campionato di serie D per i Draghi , opposti ad una grande società come San Mauro nel bel impianto del PalaBurgo.
La Cinque si presenta ai nastri di partenza con una squadra molto rinnovata rispetto alla stagione passata e quindi il campionato è un primo test per verificare l’amalgama e l’intesa tra i molti giocatori nuovi.
Nel primo quarto i bianco verdi partono con il freno a mano tirato e per il primo canestro dal campo bisogna aspettare 8 min. quando i padroni di casa conducevano per 9 a 2 , dopo quel momento è scattato qualcosa e i ragazzi di coach. Chiabotto hanno iniziato con pazienza a ricucire lo strappo.
La Cinque accetta il gioco a viso aperto dei ragazzi di coach. Daniel Rossin e la partita vive delle fasi di buon agonismo con le squadre vicine nel punteggio fino al primo intervallo lungo , buone prove di tutti i ragazzi che dopo i primi 20 minuti hanno tutti rotto il ghiaccio con il campo.
Nel terzo periodo le incursioni di uno scatenato Passos , la solidità a rimbalzo di Cavarra e la buona prova sotto le plance di Vallese aprono un solco tra le 2 formazioni che supera la doppia cifra e che la Cinque amministrerà fino alla sirena del quarto periodo .
Buone indicazioni da tutti i ragazzi in maglia bianco verde con la grande intensità degli esterni Imarisio, Pizzigalli e Castelli e la qualità indiscussa del lungo Simone Catena , inoltre un ottimo apporto sotto tutti i punti di vista dai roockye Masera , Calabrese e Piazza esordienti assoluti in questa categoria.
Prossimo incontro Venerdì 4 ottobre al PalaCollegno , opposti alla forte formazione della Ginnastica allenata da Silvio Bronzin .
San Mauro: Ferraro, Cocco 3, Pellizzari 13, Moglia 11, Cuccolo 2, Vaira 2, Fratucello 13, Cuniberti 4, Mari 2, De Angelis 6, Spigariol. All. Rossin
5 Pari Torino: Calabrese 3, Massera 4, Cavarra 14, Imarisio 4, Passos Da Silva 25, Pizzigalli 4, Castelli, Piazza, Vallese 8, Catena 4. All. Chiabotto