CHE ESORDIO! MANITAL VINCE A FERENTINO 85-89

Esordio vincente della Manital PMS Torino, che espugna il campo di Ferentino per 85-89 affidandosi ai due fuoriclasse Amoroso e Mancinelli (44 punti in due) ma anche ad una solidità difensiva e mentale di squadra che devono rendere contento coach Pillastrini. Una prova di grande maturità da parte dei gialloblù, che dopo aver inseguito per lunghi tratti gli avversari, specialmente nelle prime due frazioni, hanno messo la freccia superando i ciociari e mantenendo il controllo del match per lunghi tratti: ancora assenti per Torino il pivot Wojciechowski e il playmaker Steele, ai quali si è aggiunto anche il giovane Zanotti, mentre per Ferentino il solo Mosley non ha preso parte alla partita. Anche nel momento del ritorno dei padroni di casa, trascinati da un Green strepitoso e da Bucci, autore di canestri impossibili, Torino ha saputo tenere in mano la partita: sul 72-74 con 3’50” da giocare, ci hanno pensato quattro punti di Amoroso e due di Mancinelli a permettere a Evangelisti e compagni di prendere il vantaggio risultato poi decisivo ai fini della vittoria.
Una Torino completamente diversa da quella vista in precampionato: le gambe e la testa hanno risposto alla grande, in attacco il “gusto di passare la palla” ha avuto la meglio sulle individualità, rendendo piacevole la partita e il gioco dei gialloblù. Ha brillato, nonostante i soli 6 punti realizzati, Massimo Chessa, sempre a disposizione dei compagni in cabina di regia e molto aggressivo in difesa, con 5 palle recuperate che testimoniano la voglia di lottare dell’esterno sassarese. Che, in compagnia di Lorenzo Gergati, ha formato una coppia di esterni molto ben assortita, che è riuscita a mettere a segno complessivamente 19 punti ma a non rallentare il gioco eccessivamente. Si è confermato sui suoi standard anche Marco Evangelisti, che ha segnato la tripla della “riscossa”, che ha riportato in avanti Torino, per poi sigillare la vittoria con freddezza dalla lunetta.
La svolta nella terza frazione: Ferentino mantiene il controllo della partita nei minuti iniziali, Torino prova a stringere le maglie della difesa generando ottimi attacchi. Mancinelli, Amoroso, Gergati e Chessa producono il parziale di 6-17 che tramortisce, ma non annulla, i ciociari: le due squadre vanno all’ultimo riposo sul 60-64, ma la sensazione è che il match sia ancora in bilico.
Mortellaro sembra suonare la carica, ma un contro parziale di 8-0 per la PMS regala il +9 alla squadra di Pillastrini: la FMC rientra fino al 72-74 grazie a 6 punti di Green, ma ancora Amoroso e Mancinelli, uniti alla freddezza ai tiri liberi dei torinesi, regala il primo successo della Lega Adecco Gold alla Manital PMS Torino.

FMC FERENTINO-MANITAL PMS TORINO 85-89  (23-21, 46-40, 60-64)
FERENTINO: Bucci 18, Pierich 7, Green 24 (6 rimb, 4 rec, 25 val), Rosignoli 8, Giuri 2, Guarino 9, Mortellaro 8, Duranti, Paesano ne, Parrillo 9. All. Gramenzi.
TORINO: Evangelisti 17 (8/8 tl, 3 ass), Chessa 6 (2 assist, 5 rec), Sandri 9 (6 rimb), Amoroso 24 (13 rimb, 3 ass), Gergati 13, Stojkov, Mancinelli 20 (6 rimb, 3 ass), Baldasso ne, Trovato ne, Viglianisi. All. Pillastrini. Ass. Comazzi, Canella.
ARBITRI: Nicola Beneduce, Matteo Boninsegna, Andrea Chersicla.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519