NOTIZIARIO GIOVANILE

UNDER 18 ECCELLENZA

L’Auxilium CUS fa il suo dovere a Novarello, superando in maniera netta l’Oleggio Magic Basket nella prima giornata del torneo Eccellenza. Allo scatenato Iannacone, autore dei primi 9 punti dei padroni di casa, Torino prende in fretta le misure e replica con le iniziative di Fantolino e 7 punti di fila di Bottiglieri (una tripla nel frangente) che innescano la fuga buona. Nel secondo quarto Marco Bianco e Di Gennaro allargano lo scarto e la tripla conclusiva di Racca porta l’Auxilium CUS negli spogliatoi avanti di 13 punti: 31-44. Al ritorno in campo Pozzi prova a ricucire, la replica cussina però è decisa e arriva da Bianchelli, capace di 10 punti in 10’. Nel minuto e mezzo che porta alla mezzora Patricio Bianco segna due volte da oltre l’arco e nell’ultima decina gli ospiti, tutti a segno alla fine, devono soltanto gestire.

OLEGGIO MAGIC BASKET-AUXILIUM CUS TORINO 64-86 Parziali: 15-23, 31-44, 48-74

OLEGGIO: Boracchini 2, Pescangegno, Ognuno 2, Iannacone 22, Martelli 2, Sartor 1, Tartaglia 9, Pozzi 22, Caligaris, Dongiovanni 2, Briganti, Malli 2. All. Villa.

TORINO: Bianco M. 11, Bianchelli 14, Gastaldi 2, Racca 3, Bottiglieri 12, Fantolino 15, Brighenti 2, D’Ambrosio 2, Damiano 2, Di Gennaro 8, Bianco P. 8, Pappalardo 7. All. Bittner.

 

UNDER 16 ECCELLENZA

Una squadra, il Tam Tam, gioca per vincere, e lo fa con un impeto, una forza fisica e una ferocia mentale quasi fuori dal comune. L’altra prova a giocare a basket, di squadra, ci riesce solo di rado, soffre le pene dell’inferno in alcuni frangenti, paga il gap strutturale e di età, lasciando intravedere qua e là sprazzi di qualità che sono sì l’unica nota lieta di giornata, ma pure una base da cui partire. Troppo compassato in attacco l’Auxilium CUS in avvio: la robusta difesa dei padroni di casa chiude ogni spiraglio e costringe i gialloblu a girare al largo dal canestro o ad avventurarsi in improbabili iniziative personali allo scadere dei 24”. Per contro il Tam Tam approccia la gara con la baionetta innestata sul fucile e mette subito alle strette un avversario incapace a contenere in avvicinamento e sotto canestro. Tanti, troppi i canestri facili dei Tamburi, con gli ospiti che stanno a guardare e sono timidi anche nell’altra metà del campo. L’incontenibile Rinaldi manda subito in fuga il Tam Tam, che grazie a 4 punti di De Marco si porta in doppia cifra di margine già intorno al 5’: 14-4. Baviello prende il tempo al difensore e sembra svegliare l’Auxilium CUS. È un attimo, il Tam Tam ha energia da vendere e un’intensità insostenibile per i gialloblù, che, in ritardo costante negli aiuti, incassano ancora le penetrazioni dei padroni di casa.  Il capitano dei granata Gervasio segna il 29-15 che mette alle corde l’Auxilium CUS. Il +20 interno arriva sul 37-17. Il vantaggio si aggira sulla ventina, toccando anche le 25 unità,  fino a poco dopo la metà del terzo quarto: registrata la difesa, gli ospiti salgono di tono e hanno un moto d’orgoglio che li riporta al -14 e palla in mano. Non vanno però oltre, alternando ancora giocate di buona fattura ad amnesie totali pagate a caro prezzo.

TAM TAM-AUXILIUM CUS TORINO 75-52 parziali: 23-11, 48-23, 60-42

TAM TAM: Gervasio 15, Del Vecchio 2, Mero, Ludovico, Piasentin 2, Bonalanza 13, La Hara 1, De Marco 9, Cibrario 2, Giampaolo 5, Rinaldi 22, Sinicco 4. All. Cammarota

TORINO: Stodo, Terzi 2, Musso 6, Saccotelli, Coggiola, Magrì, Baviello 8, Tello 8, Tibs 9, Marchisio 9, Adrignolo 2, Akoua 8. All. Raho/Italia.

Addetto Stampa SERIE B & GIOVANILI:  Beppe Naimo
Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519