LA MANITAL TORINO SI PRESENTA ALLE OGR
Una settimana speciale per la PMS Torino, con due appuntamenti fondamentali nella marcia di avvicinamento al campionato di LNP Gold: due incontri per presentare la squadra ai media, agli sponsor e ai tifosi e far conoscere alla cittá il Progetto PMS Torino.
Il primo è andato in scena, alla presenza delle aziende partner, dei media e delle istituzioni, ieri sera alle Officine Grandi Riparazioni, con l’evento che ha coinvolto la societá gialloblù, la BTicino e la ZeroUno: nel programma della serata, la presentazione della maglia ufficiale della squadra, dello staff societario e tecnico e naturalmente degli atleti che lotteranno sul campo per Torino.
MANITAL – Nell’evento delle OGR è stata svelata la maglia della PMS Torino, che anche per quest’anno sará sponsorizzata da Manital: dopo aver accompagnato la PMS in LegaDue Gold, l’azienda eporediese ha confermato il suo supporto al progetto, legando ancora una volta il suo nome a quello della societá torinese, che anche quest’anno sará Manital Torino. Le divise, fornite da Spalding, sono cromaticamente diverse rispetto a quelle della scorsa stagione: più “acceso” il giallo della maglia per le partite casalinghe, dopo il “dorato” della passata stagione, più scuro il blu della versione “da trasferta”. Entrambe, comunque, rigorosamente gialloblù.
SPONSOR DIVISA – sono 8 i partner che hanno deciso di accompagnare la PMS Torino in questa stagione di LNP Gold: M** Bun, Bei, Allmag, P.S.P., per il fronte maglia, sul retro invece ABC Medical e Pro.Eco.Re.Fin. Infine sui pantaloncini saranno presenti Rossopomodoro e Aral.
LA PMS TORINO – il momento più emozionante ed atteso è arrivato verso la fine della serata, quando le luci si sono spente ed è iniziata la presentazione della Manital Torino, con il Presidente Antonio Forni e il socio fondatore di PMS Paolo Terzolo ad attendere i protagonisti sul palco: spazio in avvio allo staff societario, guidato dal Direttore Generale Julio Trovato, per poi concludere con lo staff tecnico di coach Stefano Pillastrini.
LA SQUADRA – Lo speaker ufficiale della PMS, Marco Galli, ha presentato la squadra partendo dalla mascotte Jimmy, sempre presente agli eventi gialloblù. Quindi il turno dei giovani Under 19 PMS, tutti classe 1996, al loro esordio con la Prima Squadra e parte integrante del gruppo: Amin Barraz, Federico Bergese, Andrea Bianchi, Bruno Mascolo, Mario Rauti e Matteo Trovato.
Ma la temperatura è salita ulteriormente quando si è passati a Stefano Mancinelli, che ha raggiunto Torino nella giornata di ieri, giusto in tempo per prendere parte all’ incontro alle OGR. Quindi Massimo Chessa, il giovane esterno che ha già vissuto la serie A e che tanto può dare alla PMS, Lorenzo Baldasso, il giovane prodotto del settore giovanile gialloblù ormai diventato adulto, Daniele Sandri, talento in grado di coprire tre ruoli con grande padronanza. Spazio poi a Valerio Amoroso, che già nelle prime amichevoli ha dimostrato tutto il suo talento, e a Kenneth Viglianisi, anche lui nella rosa gialloblù a disposizione di coach Pillastrini. Quindi due “uomini d’area” come Kuba Wojciechowski, il centro di 214 centimetri che lo scorso anno ha entusiasmato il PalaRuffini di Torino e che sta recuperando dopo un’operazione all’anca, e Simone Zanotti, giovane pivot tornato a casa dopo le esperienze in Italia tra Reggio Emilia e Lucca. Per poi chiudere con due esterni di grande impatto: Ronald Steele, che “si sente meglio e non vede l’ora di ritornare a giocare” dopo la lesione al quadricipite in prestagione, e Lorenzo Gergati, uno degli eroi della passata stagione, esperto in “partite pesanti”.
Per ultimo il capitano della Manital PMS Torino, Marco Evangelisti, che ha preso il microfono per il suo primo discorso coni “gradi”:” Per me è un grande onore poter rivestire il ruolo di capitano: prendo il posto di un “grande”come Daniele Parente, capitano e amico speciale. Darò il massimo per essere alla sua altezza”. Qualche cenno naturalmente anche al precampionato, con gli infortuni che hanno pesato, ma con la consapevolezza che i risultati prima del 6 ottobre non portano punti in classifica.
PMS IN THE CITY – L’appuntamento successivo con la Manital Torino è fissato per il 28 settembre quando la squadra sará protagonista, insieme agli atleti delle giovanili PMS Next Generation, dell’evento “PMS in the city”, dalle 14.30 in Piazza Vittorio Veneto a Torino. In programma un torneo di 3 contro 3 delle giovanili PMS, animazione e gazebo dei partner. Inoltre lo stand abbonamenti “Tutti Insieme per Torino”, in cui sará possibile sottoscrivere la tessera stagionale.