C SILVER: LA 5 PARI DOMANI AL SUO ESORDIO
Manca un giorno all’inizio del nuovo campionato di serie C silver e la 5 PARI TORINO si appresta al suo esordio con il Kolbe domani alle ore 21 a Collegno. Un derby tra padrone di casa, entrambe infatti giocano al Palacollegno, in cui la 5 PARI presenta un roster pressochè invariato rispetto allo scorso anno. Al posto di Dario “Dodo” Gadaleta, che ora si gode il riposo del meritato guerriero, e di Davide Italia, Francesco Novasio, Fabrizio Acquaviva e Gabriele Nicoletti, la 5 ha integrato Davide Quaranta, giovane talentuoso proveniente dal Cus, lasciando inoltre spazio ai giovani dell’U20 elite. Coach sempre Giò Chiabotto aiutato da Max Lavore in qualità di vice e di coach della U20 proprio in ottica di un progetto di crescita tecnica integrata. Alla corte di Pulici Boella, ser Lollo, Riki Quaglia, Vetro, Ciccio Cavarra, Capitan Cavagna, Puma Apruzzi, Marione d’Avino e Pizzi l’intenzione della 5 è proprio quella di far crescere i giovani talenti torinesi.
Con l’occasione della prima di campionato, la 5 PARI presenterà durante l’intervallo gli scudetti vinti lo scorso campionato (serie D, U17 top) ringraziando gli sponsor che hanno supportato il progetto e permesso questi primi risultati a cui siamo sicuri se ne aggiungeranno molti altri.
Per la cronaca la prima palla a due sarà alzata sabato alle 19 in via Folis a Pino Torinese dove i biancoverdi di Chivasso andranno a fare visita ai biancoverdi padroni di casa. Alle 21 tocca il rientro nella vecchia C regionale di Pinerolo, che ospita il TBC. I padroni di casa dovrebbero aver sostanzialmente sostituito Maggiorotto con Giordana nell’intelaiatura collaudata degli ultimi anni e puntano deciso sui buoni giovani che hanno in casa, mentre gli ospiti con un paio di ritorni eccellenti (Bonelli, Ferraris) e due nuovi innesti (Colombatto e Giustetto) paiono squadra da prendere con le pinze. Sempre alle 21 derby al PalaCollegno tra la Cinque Pari e il Kolbe dei giovani. Un quarto d’ora dopo Rivarolo si scontra con Arona rinforzata da giovani prospetti di Borgomanero. La domenica si apre con Ivrea-Ginnastica e prosegue con REBA-VICTORIA vicine di casa.