AL LOVARI AUXILIUM CUS TORINO CONTRO SIENA PER IL BRONZO. ALLA FINE CONQUISTATO CON VITTORIA PER 81-61

Dopo la sconfitta nella semifinale di ieri contro la Virtus Bologna, la Manital Torino è tornata oggi in campo a Lucca per la finale 3°-4° posto contro Siena, formazione militante in A2 ma dall’ossatura importante. Per i torinesi i soliti 11 in roster, ovvero Dawkins, molto positivo contro i felsinei come hanno testimoniato i 22 punti di fine confronto, Miller, White, Robinson, Ebi, Sirakov, Fantoni, Mancinelli, Giachetti, Rosselli e Mascolo. Tra le fila dei senesi Cacace, Borsato, Diliegro, Ranuzzi, Marini, Bucarelli, Udom, Roberts, Bryant e Cucci.

La cronaca
Primo quarto di studio tra le due compagini, con predominanza delle difese sui rispettivi attacchi. Torino ancora un po’ scossa per la sconfitta del giorno precedente e Siena pronta ad approfittarne e brava nel chiudere i primi 10 minuti sul 15-12.
Manital più compatta nella seconda metà del primo tempo, con ancora Dawkins e White sugli scudi, ben orchestrati da Robinson. In tabellino, per il 38-37 favorevole alla fine del primo tempo, Dawkins (8), White (8), Mancinelli (7), Fantoni (4), Robinson (2), Mascolo (3), Miller (2) ed Ebi (4).
Il terzo quarto è stato ancora una volta determinante ma nella circostanza, in controtendenza rispetto a quanto accaduto ieri contro la Virtus Bologna, a favore della Manital Torino. Vantaggio alla fine dei terzi 10 minuti di gara di 10 punti, frutto delle incrementate percentuali al tiro e della concentrazione maggiore messa nella fase difensiva. Robinson e compagni avanti di 10 (61-51) prima dell’ultimo quarto.
Mens Sana Basket Siena alla ricerca della reazione ma torinesi convinti dei propri mezzi e vogliosi di riscatto in terra lucchese. Troppo forte la Manital in questo passaggio di partita, per una chiusura in crescendo fissata sul punteggio finale di 81-61. Partita spettacolare diDawkins,
con 25 punti all’attivo, percentuale di 41 da tre e 47 totale. Ottima prova anche di Ebi, completo anche per rimbalzi (12), con 2 assist e 2 stoppate. Giachetti non ha segnato ma ha ben giocato per 19 minuti complessivi brillando per assist e stoppate.
“Abbiamo difeso un metro più avanti – ha detto al termine il DS Renato Nicolai – ed è cambiato completamente l’assetto tattico del testa a testa. Il nostro miglior attacco è partito proprio di qui. Alla fine sono emersi i valori tecnici e le differenze tra le due squadre. Un bel passo in avanti”.

Dopo il Lovari
Archiviato il “Lovari”, che ha riportato dopo molti anni a Lucca il basket di primo piano, regalando emozioni e spettacolo, la Manital Torino sarà da domani impegnata in esterna e sempre in terra toscana.
Per i ragazzi di coach Luca Bechi, infatti, allenamenti a Tirrenia presso il Centro CONI in vista dell’ultimo quadrangolare di preparazione al massimo campionato, programmato a Livorno venerdì e sabato prossimi.
La prima venerdì alle 21,15 contro Pistoia. Sabato sfida contro Bologna o Trento. Poi due giorni di riposo prima di affrontare le ultime sedute che condurranno alla prima di serie A contro la Grissin Bon Reggio Emilia il 5 di ottobre, tra le mura amiche del PalaRuffini e in diretta
Sky per il “monday night”.

MANITAL TORINO – MENS SANA SIENA 81-61
Manital Torino: Dawkins 25, Fantoni 7, Giachetti, Ebi 11, Miller 4, White 14, Sirakov, Mascolo 8, Robinson 5, Mancinelli 7

Siena: Cacace 4, Borsato 3, Diliegro 10, Ranuzzi 4, Marini 2, Bucarelli 11, Udom 12, Roberts 8, Bryant 2, Cucci 5

Da Ufficio stampa Auxilium Cus Torino, Roberto Bertellino -Benedetta Abbruzzese

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519