A LUCCA AUXILIUM CUS TORINO ALLA PROVA BOLOGNA

Palla a due alle 18,15, oggi a Lucca per la semifinale del Memorial Carlo Lovari, tornato sulla scena nazionale dopo molti anni di assenza.
Sul parquet la Manital Torino, forte dei suoi 11 alfieri, Dawkins, Miller, White, Robinson, Ebi, Sirakov, Giachetti, Rosselli, Mancinelli, Mascolo e Fantoni. Dall’altra la Virtus Bologna, con Pittman, Vitali, Vercellino, Gaddy, Williams, Fontecchio, Mazzola, Oxilia, Odom e Ray.

La cronaca
Primo quarto giocato su buoni ritmi da entrambe le formazioni, segno evidente della condizione di entrambe che è in fase di crescita costante. La prima frazione si chiude con Bologna in vantaggio di 8 punti (26-18).
I primi due minuti del secondo quarto mettono in luce le individualità della Manital Torino. Parziale di 9-0 per i torinesi con tre bombe dalla distanza a segno e consegnate allo spettacolo. Autori Dawkins (2) e Mascolo (1). Score ribaltato per il 27-26 gialloblù.
Il match prosegue punto su punto, possesso dopo possesso, con schemi godibili e ben orchestrati da entrambe le parti. Bologna avanti di 1 alla fine del primo tempo (47-46). Primo tempo che ha regalato in casa Torino un grande Dawkins (15 punti), con 5 su 8 da tre. A canestro anche White (4), Mancinelli (6), Fantoni (2), Robinson (4), Mascolo (6), Miller (7) e Ebi (2).
Il secondo tempo segna subito un cambio di passo dei bolognesi, più reattivi e presenti sotto canestro. A metà del terzo quarto i ragazzi di coach Valli avanti di 8 (64-56). Il divario aumenta ancora a fine frazione, con Bologna in fuga (77-62).
Cambia poco a metà dell’ultimo quarto, con le difese più aperte. A 5 minuti e 6 secondi dal termine Virtus ancora in testa di 16. Al fischio di chiusura la Manital soccombe 95-81.
Domani Torino di nuovo in campo, nella finale per il 3° e 4° posto contro la perdente del match tra Pallacanestro Varese e Siena.

Le dichiarazioni di fine match
“Partenza buona – dice il DS Renato Nicolai – e ottima reazione del secondo quarto, giocato alla pari con i rivali. Il calo nel terzo quarto, difensivo e di concentrazione (trenta punti sono troppi) ha condizionato la seconda parte di gara. Difficile recuperare, soprattutto sotto il profilo fisico. Abbiamo patito in questa sezione anche con i rimbalzi. Un’ulteriore partita per fare esperienza e crescere”.
MANITAL TORINO – VIRTUS BOLOGNA 81-95
Manital Torino
Dawkins 22, Mascolo 8, White 12, Miller 11, Robinson 4, Giachetti, Ebi 6, Mancinelli 14, Fantoni 4; all. Bechi
Virtus Bologna
Pittman 13, Vitali 10, Gaddy 1, Williams 4, Fontecchio 18, Vercellino, Mazzola 15, Oxilia 2, Ray 18, Odom 14; all. Valli

Da Ufficio stampa Auxilium Cus Torino, Roberto Bertellino – Benedetta Abbruzzese

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519