SERIE B: SABATO ALLA PANETTI AMICHEVOLE UFFICIALE CON IL VALSESIA
Ultima tappa di avvicinamento all’inizio del campionato di serie B per l’Auxilium CUS Torino Basketball. Sabato 19 settembre (ore 17,30) i gialloblù di Antonello Arioli affronteranno in amichevole ufficiale al PalaCUS di via Panetti i pari grado, e prossimi avversari nel girone, del Valsesia Borgosesia.
‘Una verifica impegnativa ad una settimana esatta dall’esordio contro il Forlì – dice il tecnico torinese -, dopo una serie di test con squadre di serie inferiore, giocheremo finalmente contro una formazione di B: non lo faremo al completo, ma sono curioso di vedere di che pasta siamo fatti’.
L’incontro si inserisce nel quadro degli eventi della manifestazione ’Nutrizione in campo’, promossa da Slow Food Torino, in collaborazione tra gli altri con il CUS Torino, e avrà il patrocinio della Lega Nazionale Pallacanestro e del Comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro.
Sarà preceduto (ore 11) da un’interessantissima conferenza dedicata alla nutrizione giovanile e lo sport, organizzata presso Sala Multimediale Fabiana D’Arpa del Collegio Einaudi e tenuta da relatori di fama mondiale: vi parteciperanno anche il Presidente del CUS Torino, Riccardo D’Elicio, e una delegazione dell’Auxilium CUS Torino Basketball. Il match sarà poi seguito da un ‘terzo tempo’ tra le due squadre, che si svolgerà al termine dell’incontro sulla Terrazza del CUS di via Panetti.
L’ingresso alla partita sarà gratuito con offerta libera.
In vista dell’appuntamento di domani i gialloblù faranno rifinitura nel tardo pomeriggio al PalaRuffini (ore 18,45).
Addetto Stampa SERIE B & GIOVANILI: Beppe Naimo