GIOVANILE: CONSORZIO BASKET ACADEMY, IL RESPONSABILE È VITO MATERA

Alla comunicazione ufficiale dei giorni scorsi della nascita del Consorzio Basket Academy – promosso da Auxilium CUS Torino e rivolto a tutte le realtà del territorio, con specifico interesse per quelle che svolgono attività di Minibasket, ma aperto anche a quelle che hanno cuore e operano nel Giovanile – la Società ha il piacere di dare seguito con l’annuncio di chi avrà la Responsabilità del Progetto. Si tratta di Vito Matera, 56 anni, torinese, che rimetterà la lunga esperienza di manager d’azienda e nell’ambito sportivo al servizio di un’iniziativa che ha già raccolto le prime adesioni e sta calamitando l’attenzione di tante Società.

Nato a Tortona nel 1957, cresciuto cestisticamente nel Settore giovanile del Derthona, con cui negli anni Settanta ha esordito nei campionati senior, Matera ha giocato anche a Voghera e nel Pio X Genova, chiudendo la sua carriera agonistica nel 1985. Con la maglia del  CUS Genova ha partecipato ai Campionati Nazionali Universitari. Trasferitosi a Milano per motivi di lavoro, ha iniziato a seguire il basket da dietro la scrivania come dirigente delle Giovanili del Sesto San Giovanni. Il lavoro lo ha poi portato a Torino, dove è stato dirigente giovanile alla Sisport, alla Reale Ginnastica e infine al Don Bosco Crocetta.

‘La mia vita professionale – spiega – è da sempre legata al project management  e allo  sviluppo  risorse. Formazione, educazione e sport sono sempre stati una costante nel mio cammino sportivo e lavorativo. In particolare mi sono occupato di alcuni interessanti progetti per la crescita e l’educazione dei giovani in collaborazione con il mondo Salesiano’.

Addetto Stampa SERIE B & GIOVANILI:  Beppe Naimo

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519