TROFEO SEVERI HOTEL: LA PMS A CERVIA
Per il nono anno consecutivo i Severi Hotels affiancano il Basket CerviaCesenatico nell’organizzazione del “Memorial Leonelli-Manetti” che quest’anno prevede la partecipazione di 4 squadre del grande panorama cestistico della Serie A2 maschile.
Il programma prevede la prima palla a due alle ore 19.00 di Venerdi 13 Settembre quando scenderanno in campo PMS Torino allenata da coach Stefano Pillastrini contro la Pallacanestro Stings Mirandola allenata da coach Alberto Morea seguite alle ore 21.00 dal Basket Ravenna allenata da Coach Lanfranco “LUPO” Giordani opposta all’altra squadra romagnola della Fulgor Forlì allenata da Coach Massimo Galli.
Le finali sono previste per sabato 14 Settembre alle ore 19.00 (3°/4° posto) e 21.00 (1°/2° posto). Il costo del Biglietto di entrata è di euro 5,00. Ingresso Gratuito per tutti i Ragazzi e le Ragazze minori di 16 anni compreso. Per informazioni si può contattare il seguente numero di telefono: 0544/72467 o visionare il sito internet www.basketcervia.it o la pagina facebook: basket CerviaCesenatico.
Abbiamo chiesto un parere ai 2 “amici-coach” romagnoli sull’importante avvenimento:
Lanfranco Giordani (Ravenna): “Un test importante per prepararci ad un campionato che si preannuncia molto competitivo quale la prossima Lega 2 Silver e dal quale cercheremo di prendere il massimo. Un confronto fra squadre appartenenti a realtà diverse e gestite da Coach di grande calibro che non hanno mai dimenticato degli esempi per questo sport come erano Leonelli e Manetti”.
Stefano Pillastrini (Torino): “Sarà un’ ulteriore tappa di avvicinamento al campionato, che servirà per incrementare il nostro ritmo partita. Il bello del pre-campionato per gli appassionati di basket è veder progredire le condizioni fisiche ed i sistemi di gioco della propria squadra dalla forma del singolo giocatore, alle varie fasi di gioco; oltre che la crescita collettiva sul piano atletico”.