LA PMS LOTTA, MA MILANO VINCE 63-81
Pomeriggio di bella pallacanestro ad Alzano Lombardo (BG) per l’amichevole tra la PMS Torino di coach Pillastrini e l’EA7 Milano di Luca Banchi: gli oltre 300 spettatori che hanno animato il bell’impianto lombardo hanno assistito ad una partita in cui è emersa la superiorità dei milanesi, ma anche la voglia di lottare e le buone idee della PMS, che rispetto all’amichevole del giorno prima con la Remer Treviglio sono sembrati più freschi e con maggiori energie nelle gambe.
Il finale di 63-81, come in tutte le amichevoli estive, ha poco significato: quel che conta sono state le risposte sul campo e coach Pillastrini, al termine dei 40′ di gioco, ha visto buone giocate, alternate naturalmente anche a cali di tensione fisiologici.
Tre quarti persi e uno pareggiato, l’ultimo, sulla sirena per Torino, che ha avuto in Sandri il trascinatore principale: punti, rimbalzi, difesa e tanto agonismo per l’ala PMS, nata a Milano ma cresciuta alla Ghirada di Treviso. Altalentante ma in grandissima crescita anche il giovane pivot Zanotti, mentre nel reparto esterni la “linea verde” di Baldasso e Viglianisi ha regalato momenti di buona pallacanestro.
Sempre assenti per i torinesi Mancinelli, Steele e Wojciechowski mentre per l’Olimpia le assenze di Melli, Gentile, Samuels, Gigli e Tourè sono state assorbite dall’incredibile roster a disposizione di coach Banchi.
PMS TORINO-EA7 MILANO 63-81 (12-21, 18-23, 15-19, 18-18)
TORINO: Baldasso 5, Trovato, Viglianisi 3, Evangelisti 8, Amoroso F., Chessa 6, Gergati 11, Sandri 15, Amoroso V. 3, Zanotti 12. All. Pillastrini. Ass. Comazzi, Canella.
MILANO: Jerrells 3, Langford 11, Mescheriakov 10, Haynes 9, Cerella 7, Milutinovic 9, Scomparin 1, Moss 12, Chiotti, Kangur 2, Barone 8, Restelli, Merlati, Pasalic 8. All. Banchi. Ass. Cancellieri, Sodini