Tre atleti PMS all’Europeo Under 16
Un’estate caldissima per i giovani talenti della PMS Basketball. Indipendentemente dalle temperature torride che stanno colpendo l’Europa in questo periodo estivo, i giovani gialloblù si “scalderanno” con le maglie delle varie nazionali Under 16 in cui sono impegnati.
Il primo appuntamento è fissato per il 6 agosto quando, alle 16.30 a Kaunas in Lituania, il giovane pivot classe 1999 Guglielmo Caruso, messosi in evidenza in quest’estate azzurra, esordirà nel Campionato Europeo Under 16 contro la Finlandia: l’Italia è inserita nel girone con i finnici, la Serbia e la Bosnia.
Nella rassegna continentale la società gialloblù sarà rappresentata, oltre che da Caruso, anche dal montenegrino Marko Simonovic, ala di 205 centimetri, impegnato alle 21.15 contro la Lettonia ed inserito nel girone con Croazia e Francia. Assente invece il terzo atleta #madeinpms ai Campionati Europei, il serbo Filip Pavicevic, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio alla caviglia che lo ha messo fuori gioco nella prima giornata delle Finali Nazionali Under 17 disputate a Treviso.
Passando all’Europeo Under 16 Division II troviamo Kaspar Treier, nazionale estone, impegnato alle ore 16 con la Svezia ed inserito nel girone con Islanda, Portogallo, Ucraina e Macedonia.
Ai nostri tre ragazzi e alla Nazionale Italiana va il più sincero “in bocca al lupo” con la speranza che le soddisfazioni personali e di squadra, nel caso dell’Italia, possano essere enormi. Di sicuro è enorme l’entusiasmo in casa PMS, che può vantare tre atleti in tre nazionali diverse contendersi il titolo continentale: una testimonianza del grande lavoro svolto nelle passate stagioni e delle prospettive rosee per il vivaio gialloblù.